@TheNightmare

27/02/2022 alle 01:07

attenzione, post molto noioso riguardante la musica scritto da una persona assolutamente non sobria

attenzione, post molto noioso riguardante la musica scritto da una persona assolutamente non sobria

volevo parlare di quanto sia bello ascoltare il proprio gruppo cantante/musicale preferito a palla con le cuffie alle orecchie, la notte, prima di una lunga e faticosa giornata di lavoro. Oppure quando si sta male, o quando si ha avuto una giornata bella. Quando si è in treno e si vedono dal finestrino i binari e il paesaggio che scorre velocemente, certe volte si vedono persino l’alba, il tramonto e la luna se si arriva nel momento giusto. È sempre bello ed è incredibile quanto la musica riesca a catturarci e a lenire le nostre ferite.

Ho scoperto i System of a Down 6 anni fa tramite YouTube e da allora non c’è mai stato giorno in cui io non li abbia ascoltati. Ricordo che le prime canzoni che scoprii furono Toxicity e Chop Suey! e che in seconda media le mettevo a massimo volume alle 7 del mattino mentre aspettavo il bus con un’amica e lei mi guardava sconcertata sentendo quanto casino facessero i System e quanto urlasse Serj Tankian. Già, non dev’essere stato molto normale ascoltare metal quando è già tanto se c’è un filo di luce e si ha solo voglia di dormire. In terza media mi cadde il telefono nell’unica pozzanghera profonda nel raggio di 1 km, proprio mentre ascoltavo ATWA e la musica non si fermò, nonostante fosse sott’acqua. Quando per musica d’insieme ci portavano in qualche sperduta scuola superiore di Milano e Varese, mi mettevo sempre lì, da sola in qualche posto sul pullman lontana dagli altri, ad ascoltarli con le mie cuffie bianche mentre contemplavo il paesaggio che scorreva velocemente. A 15 anni mio padre mi regalò Toxicity e lo metto tutt’ora in macchina mentre guida, anche se non è molto felice visto che li definisce dei “cassoni” e troppo agitati e dice che il viaggio non è piacevole ascoltando canzoni in cui si urla di continuo (come osa?!). Un mio ex fidanzato definì il mio metal “musica de depressi”, che stronzo! Quest’estate mio padre mi ha regalato Hypnotize e fu molto difficile scegliere tra Mezmerize ed Hypnotize. Fu molto difficile scegliere.. troppo. Prima o poi comprerò anche Mezmerize. Insomma, vogliamo parlare di Daron Malakian che dice “my cock is much bigger than yours”?!

Comunque, proprio in questo momento stavo pensando che noi amanti di cantanti/gruppi morti, sciolti, che non fanno mai concerti o che non ne fanno nel nostro Paese siamo proprio sfortunati. Io amo anche i Nirvana, eppure non potrò mai andare a un loro concerto visto che Kurt Cobain è morto nel 94’.. Oppure anche i System, che si sono sciolti nel 2006 per poi riunirsi nel 2020 e creare Protect the Land e Genocidial Humanoidz. Fanno sempre concerti negli Stati Uniti e quelle rarissime volte che li fanno in Italia, sempre che non li annullino, i biglietti finiscono subito. È un vero strazio. Non sono mai stata a un concerto. Alcune mie ex compagne andarono al loro primo concerto a 11 anni, invece io che ho quasi finito il liceo non ci sono mai andata. E in più, come se non bastasse, non conosco molte persone che hanno i miei stessi gusti in ambito musicale e alcuni non sanno nemmeno che genere è il metal o chi sono i System, gli Slipknot, i Metallica e tanti altri dei. Un ragazzo mi chiese persino “cosa sono gli slipknot?” o cosa significasse il mio maggot come nickname di ig. Chi e cosa ascoltate? A proposito, qualcuno di voi è un metallaro?!

#soad #systemofadown #metal #music #slipknot #notte

+3 punti
1 commento

@potaa

2 anni fa

Non ho sbatti di leggere tutto, comunque....minchia i SOAD

+1 punto