@MAHDI

09/07/2024 alle 15:22

COSE CHE HO DETTO CORRETTE E LE RISPOSTE DI CHI ERA CONTRARIO. ANCHE DI PERSONE CHE MI HANNO FATTO CAMBIARE IDEA SU UN ARGOMENTO.

COSE CHE HO DETTO CORRETTE E LE RISPOSTE DI CHI ERA CONTRARIO. ANCHE DI PERSONE CHE MI HANNO FATTO CAMBIARE IDEA SU UN ARGOMENTO.

1. Spiegai ad uno perché l'amore è scienza e non magia. La sua risposta fu: "si, comprendo, è vero, ma non sono d'accordo".

2. Spiegai che per sedurre ci sono tecniche di seduzione utilizzate storicamente e documentate, ad esempio Giuseppina con Napoleone. La risposta fu: "tu hai torto e non vuoi capire che sei chiuso in te stesso"

3. Finisco di spiegare perché i numeri finiscono. La risposta: "ma puoi aggiungere +1, no?" (sospiro) Se finiscono, no.

4. Scrivo un libro di economia o di qualsiasi altra cosa. La risposta: "non ha senso", chiedo cosa, e la risposta: "non mi va di rileggere per dirtelo"

5. Formulo una serie di equazioni spiega come una reazione minore, o una serie di reazioni minori, provocate da una fluttuazione nel campo elettromagnetico, vadano a creare uno spazio con bassissima entropia in uno spazio ad alta entropia, creando così anche il big bang. La risposta, dopo aver letto un'equazione a caso da ubriachi: "qui c'è un errore", io incuriosito chiedo cosa e perché: "ehh... questo campo è... (parole che non comprendo perché forse troppo ignorante io) e quindi non puoi farlo". Allora gli dico "hmmm, non ho capito molto, ti va di controllarmelo tutto che mi aiuteresti?", la risposta è stata "no, non ho tempo", per poi dopo dirmi "sei troppo chiuso e vuoi sempre avere ragione". A me dispiace in realtà.

ESEMPI DI PERSONE CHE MI HANNO FATTO CAMBIARE IDEA

1. Ero dell'idea che fosse sempre sbagliata l'eutanasia. Uno mi ha fatto capire che una persona, nel caso in cui non fosse più in grado di intendere e di volere e avesse deciso precedentemente di non vivere in quel modo, poteva essere lasciata morire o essere uccisa.

2. Che l'infinito e i numeri sono infiniti. Questo in realtà sono sempre io. C'è un trucco logico che accetta che ci i numeri sono infiniti, ma non nella realtà, ma nel noumeno, quindi allo stesso tempo non esistono numeri infiniti, ma si può dire che il noumeno (con definizione differente da quella di Kant) è dipeso, non esistente, ma dipeso.

Quindi l'infinito è dipeso dal finito.

3. Gon di HxH e il suo powerup sono giustificati.

4. Tutte le volte che ho fatto errori matematici in semplici espressioni o problemi, o errori nel ricordare le cose. Questi ultimi sono quelli che capitano più spesso.

5. La possibilità che l'universo anche se si espande, non si espanda in nulla. (non lo sappiamo, ma io sono in realtà dell'idea che si espanda in qualcosa)

+1 punto
1 commento

@OrganizzazioneTerritoriale

5 mesi fa

[commento eliminato]

+1 punto