@Pali
Giusto, sposo ogni parola di ciò che ha scritto il direttore del Corriere della Sera.
Bisogna anche fermarsi a riflettere sulla complicità di qualche personaggio...
È possibile che nessuno si sia accorto del marcio che girava intorno allo Stadio San Siro? Secondo me in tanti lo sapevano, ma hanno fatto finta di niente.
L'Azienda Trasporti Milanesi (ATM), incaricata al controllo dei parcheggi, non si è accorta che alcune macchine avessero un doppio tagliando del parcheggio?
La Polizia Locale non si è accorta che dei loschi figuri girassero a prendere soldi in questi parcheggi?
Agli stewards non è venuto nessun dubbio sul fatto che ci fossero spettatori che vagabondavano per le gradinate senza un posto a sedere?
Non fermatevi ai colori però. Perché questo fango che sporca il calcio è ovunque. Prima del covid era stato scoperchiato il vaso Juventus, ora è stato scoperchiato il vaso Milan e Inter... quando i prossimi? È solo questione di tempo.
Paolo Maldini, uno dei più grandi difensori della storia, era odiato dalla Curva Sud di Milano... Si, c'era quel rispetto per la bandiera che era, i Maldini sono legati a doppio filo con la storia del club, ma non è mai stato visto come un vero capitano. Questo per il semplice fatto che non ha mai mancato di condannare duramente l'atteggiamento di questi ultras. Maldini non è mai sceso a patti con questi delinquenti e questo a loro non è mai piaciuto. Sappiamo invece che ci sono stati contatti con giocatori di Milan e Inter, con dirigenti, con rapper e politici che sapevano, sapevano e invece che denunciare hanno voluto girarsi dall'altra parte.
Mi auguro veramente che la magistratura faccia piena chiarezza su questi rapporti, e spero che chi si è abbassato a leccare le scarpe di questi delinquenti fallisca, fallisca in tutto ciò che di buono gli offre la vita. Sono persone che non meritano di vederlo neanche uno stadio, ma purtroppo invece, tirano i fili di questo paese...