@Pali

27/08/2024 alle 12:26

Chissà perché quando si parla di utenti che manipolano i voti, c'è sempre una pioggia di dislike...

Chissà perché quando si parla di utenti che manipolano i voti, c'è sempre una pioggia di dislike...

Se vi ricordate, tempo fa avevamo scoperto che l'utente mandarinoo in realtà era un bot. Per giorni interi i post andavano sempre a -1 dopo la loro pubblicazione, e guarda caso questa cosa è terminata dopo che chi gestisce insegreto ha introdotto il meccanismo per respingere i bot. Prima ancora la curiosa storia di Genovese Tirchio e delle sue strane ossessioni. C'era inoltre il 19enne anonimo che si gonfiava di like per finire nei virali con temi molto discutibili.

Lo dico con sincerità, ma può darsi che mi sbaglio: io credo che sia effettivamente strano che ci siano utenti che non pubblicano nulla da settimane e finiscono nei primi posti della classifica settimanale. Però ci sono i post anonimi, e io stessa ad esempio i punti li faccio principalmente in anonimo, quindi è difficilmente confutabile questa cosa.

Di certo c'è che uno o più utenti avvelenano volutamente la community di insegreto e non è giusto. I punti non sono importanti nel loro complesso, ma permettono agli utenti che scrivono qualcosa di veramente interessante di avere più attenzione rispetto ai post sulla pipì o altre schifezze.

Se quei post spazzatura prendono dislike non è per cattiveria, ma perché alla maggior parte di noi non piacciono, se nessuno commenta un post è perché probabilmente abbiamo scritto qualcosa che non interessa. Anche se aggiungi voti finti, il post razzista o omofobo rimane pur sempre un post razzista e omofobo. È possibile che una (o uno) non riesce a rendersene conto? Possibile che si scarica sempre la colpa agli altri? Qua dentro ci sono ragazze e ragazzi stupendi, che si mostrano, che si raccontano, che si divertono anche... Non è per forza necessario dire qualcosa, specialmente se non si ha nulla da dire. Dopo che hai scritto il tuo post dove hai fatto sesso con tua madre, cosa hai ottenuto? Questo non lo so e non lo capirò mai. Probabilmente si tratta di qualcuno che è alla ricerca di attenzioni, che scrive quelle cose per la soddisfazione di finire in un video di quegli youtuber che per anni hanno alimentato questa "cattiva fama" di insegreto, trattando gli utenti di questo sito come scimmie da circo. Ma siete veramente questo? Scimmie da circo? Io credo proprio di no, perché io in questo sito ho trovato tantissime ragazze e ragazzi normalissimi, con le loro vite, più o meno felici e interessanti. Ci sono anche utenti che hanno paure, dubbi, incertezze, come tante ragazze e ragazzi della nostra età.

Io mi rifiuto di credere che la maggior parte degli utenti scriva in anonimo porcherie incestuose o sulla zoofilia e pedofilia. Sono convintissima, che chi scrive quelle cose sia un piccolo gruppo di persone che utilizza più account. Sono convinta che queste persone non debbano prevaricare gli altri utenti, che qui vogliono solo avere spensieratezza e non altre preoccupazioni.

Non ho l'arroganza di insegnare il mestiere a nessuno, ma credo che si possa e si debba fare qualcosa anche dal punto di vista della moderazione. Sappiamo ad esempio che molti utenti con le maschere e senza bio, sono account creati apposta per importunare (e probabilmente sono gli stessi che vengono usati per gonfiare i punteggi). Non si possono ad esempio bloccare i loro contenuti finché non viene realizzata una bio o aggiornate le info dell'account? Questo allungherebbe i tempi di registrazione al sito, e quindi disincentiverebbe questi individui multiaccount. È giusto un idea... ma anche su questo, io non penso che chi modera il sito sia un sadico che gode nel vedere affondare il sito. Gli utenti più maldestri vengono quasi sempre bloccati, i post che vengono segnalati vengono controllati presto o tardi... insomma, è tutto molto complesso.

Chiudo dicendo che ciò che accade qui non è tanto diverso dal mondo reale se ci pensate: ci sono utenti normalissimi, e poi ci sono i furbi, i bulli e i prevaricatori. Ricordatevi però che facendo i furbi prima o poi troverete qualcuno più furbo di voi, bullizzando gli altri prima o poi troverete qualcuno più prepotente di voi, prevaricando gli altri prima o poi tornerete a essere schiacciati nel vostro angolo buio.

Mi auguro che tutto questo possa solo migliorare e non il contrario.

+1 punto
6 commenti

@Mistral_

5 mesi fa

Ma hanno messo a posto la classifica? Tempo fa non contava quanti punti facevi ma quanti ne davi

+1 punto

@Minjiluv

5 mesi fa

[commento eliminato]

0 punti