Donna di 19 anni

12/11/2023 alle 19:00

“Chi non ha mai ricevuto amore non potrà mai amare”

“Chi non ha mai ricevuto amore non potrà mai amare”

Queste parole mi sono rimaste impresse per mesi. Ero sotto le coperte, illuminate dalla luce calda e traballante della candela quando le ho sentite.

Mi hanno fatto sentire un peso in gola, come se non potessi più deglutire. Mi hanno fatto male.

Mi sono sentita compresa in un certo senso, ma in modo negativo. Forse in fondo l’ho sempre pensato; sono sempre stata convinta di non meritarmi l’amore altrui anche se era la cosa che desideravo di più.

Non puoi amare, non puoi essere amata. Come fa una come me ad essere amata? Sono orribile, violenta e tossica. Nessuno lo farebbe, se non un masochista. Ho sempre pensato questo da adolescente.

Ma forse é vero, non mi sono mai sentita amata, se non da mia nonna (che mi ha abbandonata). Non mi sono mai sentita di nessuno. Come faccio a dare amore se non so minimamente cosa sia l’amore?

Non puoi dare ciò che non hai.

Non é possibile.

Non si può.

+2 punti
14 commenti

@SetoKaiba

un anno fa

Io ho amato ma non sono mai stato amato

0 punti

@Coso003

un anno fa

Daje tutti single a vita

0 punti

@Classicista_

un anno fa

Mi spiace, mi fanno tanta tenerezza le persone che soffrono, forse perché ho sofferto anche io, non so come tu sia o cosa tu abbia passato ma ci sono tante persone che potrebbero amare qualcuno che soffre

0 punti

@Torinese03

un anno fa

Secondo me dovresti iniziare ad amare chi hai vicino piano piano per poi iniziare a ricevere un po' dj amore. Lo sforzo iniziale lo devi fare tu e non aspettarti che qualcuno venga a caso da te a dare affetto. Nel caso non avessi qualcuno vicino allora inizia a cercare, inizia a dare amore a te stessa per poi successivamente darlo anche agli altri

0 punti

@Classicista_

un anno fa

Comune ti va di parlare un po'?

0 punti

@Torinese03

un anno fa

Comunque se sei una dom fammi tuo HAHAHAHAHAH

-1 punto