Uomo di 25 anni

11/05/2024 alle 07:45

.

.

Secondo me la religione, se vissuta con sincerità, porta ad essere instabili mentalmente. Non si ha più la capacità di avere un'opinione propria su qualcosa, perché assorbi un certo modo di pensare. Poi ci sono i falsi, che lo fanno solo per apparenza e più o meno si salvano ma rimangono nell'ignoranza, e i non praticanti, che si salvano appunto per non frequentano molto la chiesa. La religione, qualsiasi essa sia, rincoglionisce. Tramite il dolore indebolisce cosicché i fedeli possano aderire meglio alla dottrina.

+9 punti
14 commenti

@Diciannove

7 mesi fa

Esatto. É un circolo vizioso. Devi credere in dio e basta perché c'è scritto così, e non azzardarti a chiedere a dio delle prove perché é un peccato gravissimo. Io mi stupisco di quelli talmente autoconvinti da avere delle allucinazioni dei santi o della madonna. Che tristezza.

+3 punti

@eliminato

7 mesi fa

Vero

+2 punti

@ketamine

7 mesi fa

concordo

+1 punto

@Cheri_cheri_lady

7 mesi fa

Boh dipende così è troppo generalizzato, ci sono casi e casi. Per dire mio nonno è cristiano ma è molto aperto mentalmente, perchè ha vissuto delle situazioni che lo hanno cambiato nel profondo e lo hanno portato a empatizzare di più. Per dirti lui non è omofobo, pro ai matrimoni gay...ect

0 punti

@JadeMalfoy146

7 mesi fa

Ti dico, io è da un bel po' di mesi che ho smesso di andare in chiesa ma comunque prego per i fatti miei, mia madre mi sgrida spesso e dice che andrò all'inferno mentre il parroco una volta era venuto a benedire la casa e mi ha guardata male, manco mi ha salutata, poi parlano di perdono e di essere cristiani quando sono i primi a non esserlo.

0 punti

@Pier001

7 mesi fa

invidio un po’ i religiosi perché riescono a vivere nel loro mondo di certezze assolute, noi invece navighiamo nel buio, purtroppo non riesco a credere ciecamente ho troppo un approccio scientifico alle cose; secondo me Gesù è realmente esistito ma tutto il dopo ho i miei dubbi… perché in se la religione è un fattore in mano per dare certezze quan

0 punti