@Orengan

22 ore fa

Penso di non essere importante per nessuno

Penso di non essere importante per nessuno

Tolti i miei genitori, non riesco a pensare a nemmeno una persona per cui io sia importante. Sia con le persone che conosco da tanto, sia con quelle che conosco da poco ed anche con gli sconosciuti, non sento di riuscire mai a lasciare una traccia di me che mi renda importante.

Anche il confronto con gli altri alla fine diventa inevitabile e sebbene sappia che non si può essere importante, i paragoni che faccio con chiunque altro diventano pesanti. Quelle piccolezze, quei gesti, quelle attenzioni che magari anche incosciamente, fai ad una persona a cui tieni o magari anche ad una persona che ti sta simpatica e basta, io non le ricevo.

Ovviamente so che se tutto questo accade un motivo c'è ed il fattore comune di tutto questo sono io, il che porta la ad una connessione logica molto semplice. Riconosco che ho molti limiti e difetti. Su alcuni ci lavoro su, su altri invece ho più difficoltà. Ma tutti abbiamo dei difetti, nessuno è perfetto, però non riesco a capire come questi mi rendano così diverso da chi mi circonda se sono così comuni. Io vorrei, vorrei veramente.

Ero anche in dubbio se fare questo post segreto o non anonimo, ma alla fine cambia poco. Qui, come nella realtà, mi sento come una fogliolina che svolazza e non lascia traccia sul terreno, incagliandosi qua e là e venendo trasportata da ciò che la circonda.

+1 punto

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?