@Ilcessoepisciato

23/07/2021 alle 00:11

Oggi i miei amici sono più silenziosi del solito, quindi vi spiego il concetto di liminalità.

Oggi i miei amici sono più silenziosi del solito, quindi vi spiego il concetto di liminalità.

L'estetica conosciuta come "spazio liminale" è un luogo che è una transizione tra due posti o stati di essere. Solitamente questi sono luoghi abbandonati oppure vuoti - un centro commerciale alle 4 di mattina o un corridoio di scuola durante l'estate, per esempio. Questo rende lo spazio un luogo privo di movimento e leggermente inquietante, ma anche molto familiare. Sotto metto qualche spazio liminale per rendere meglio l'idea. Accreditate l'account twitter @SpaceLiminalBot (che a sua volta le prende da un subreddit dedicato) oppure alcune foto mie. Le didascalie che metterò forse saranno un po' cringe ma sorvoliamo.

Una città vuota. Sono le otto di mattina durante il 2010, stai camminando in giro per la città e la tua vita non potrebbe andare meglio.

Un negozio chiuso. Stanno ancora spegnendo tutte le luci, o forse le hanno accese e tra poco entrerà il primo cliente dalla strada di cui sopra. O forse è abbandonato e devono ancora staccare la corrente, non so.

Andare in una piscina al chiuso è sempre un'esperienza dalla liminalità assurda.

(foto mia infatti la qualità è una merda) In questa foto il contesto è che è il retro di un hotel in cui sono stato pochi giorni fa le cui camere sul retro stavano ancora in fase di costruzione.

Questo è un videogioco. Mi chiedo come sarebbe Antichamber in vita reale o se qualcuno di voi ci abbia mai giocato e mi capisca.

Questo è quel ristorante in cui sei andato per la festa della tua migliore amica dell'asilo. Mi ricordo che da piccolo andavo spesso in un ristorante con una mia amichetta, si chiamava "Il Gatto Blu". Peccato che ora quell'amica non solo non la sento più ma è una gallina totale dalla famiglia disastrata e il ristorante non so più neanche dove sfaccimma si trovi.

(Foto di un mio amico) Sei nel 2014, hai passato la mattinata in piscina, e ora sei in giro ad ascoltare musica e giocare sul Nintendo 3DS. Non so perchè questo point of view cringe ma mi va di metterlo.

Questo è ciò che c'è nelle luci della città vicino alla strada che vedi sempre mentre torni a casa di notte ma non sai cosa ci sia. La stazione si specchia nella pioggia. Comunque questa è l'ultima foto di un post lunghissimo che non si è cacato nessuno e manco io so perchè sfaccimma l'ho fatto.

+3 punti
2 commenti

@eliminato

3 anni fa

Interessante?

+1 punto