@Tizia__08
Ehilà, oggi post meno senza senso del solito, più che altro perché vorrei sfogarmi su un problema (si intanto vi flexo lo sfondo del mio tablet😋)

(Mi scuso in anticipo per qualche errore grammaticale, non sono abituata a fare post lunghi😭)
Il problema che vorrei affrontare è uno comune, e cioè la solitudine. Parlando per me io non ho così tanti problemi a essere sola, essendo che è dai 14 anni che non ho, dal vivo, qualcuno con cui parlare o uscire, proprio per questo io da sola riesco comunque a divertirmi tanto lo stesso. Ovvio che però qualche volta la mancanza di compagnia la sento, lo so che è più che altro colpa mia, mi basterebbe uscire più spesso e non come sempre perdere le occasioni. Però è difficile, ogni volta che l'occasione di fare amicizia capita, io non ce la faccio proprio ad avvicinarmi anche solo per dire "ciao" mi blocco proprio, un po' per colpa dell' ansia, un po' per la tanta timidezza, e ogni volta mi maledico abbastanza per questo. Se fosse per me a me piacerebbe fare amicizia un po' con tutti, o avere anche un solo amico o amica con un rapporto però bellissimo. Parlando degli amici che ho avuto in passato, la maggior parte sono ex compagni di scuola, non ci sentiamo praticamente più.
Per farvi capire, nella mia vecchia scuola (si quest' anno l'ho cambiata, ma vabbè altra storia) nell' intervallo rimanevo sempre sola in classe. In prima superiore feci un' uscita con alcune mie compagne di classe e alcune loro amiche, ma mi ignoravano oppure parlavano di persone che manco conoscevo:>.
Ovviamente in questi anni qualcosina è cambiato, un esempio è che in estate (vivo in un paesino) dei ragazzi, praticamente della mia età o comunque poco più piccoli, si sono avvicinati a me e un po' abbiamo parlato. Purtroppo ora ci sentiamo molto di meno, se non per niente, ma il loro numero ce l'ho e quindi potrei tranquillamente scrivergli se volessi se avessi il coraggio. A capodanno l'ho incontrati ma non sono praticamente riuscita ad avvicinarmi per il motivo detto prima.
Calcoliamo che il mio unico problema è praticamente solo il primo passo, perché poi in generale, appena presa un po' di confidenza sono socievole e aperta.
Ora, prima che questo post diventi depresso ecc, voglio dire che questo mio problema sto cercando piano piano, con i miei tempi di risolverlo, e voglio essere abbastanza fiduciosa che ce la farò🩵