@Raining
Se c'è una cosa che ho capito è che
Non sono pronto per una relazione.
Non so se ho capito realmente cosa fa per me e cosa sto cercando, e non so se quell'idea che mi ero fatto nella pratica mi possa piacere, possa funzionare. In generale, poi, non ho spazio per una persona così importante nella mia vita attualmente, e anzi credo che dovrei prima puntare alla realizzazione personale: indipendenza, laurea, lavoro, casa. Dopo la si riempie, semmai.
Ho iniziato a invidiare un mio prof che vive solo con un gatto e una chitarra. Male, decisamente male. O forse bene: chi sta meglio di lui? In generale sono stanco di conoscere persone, e credo che oggi abbiamo troppe possibilità di conoscerne e per questo alla lunga ci sì stanca.
A volte mi sembra di vedere l'amore come qualcosa quasi di... Stupido? Effettivamente, è un po' ingenuo lanciarsi in un'avventura senza esserne il narratore onnisciente, senza saperne la trama dall'inizio alla fine, ed è proprio questo che mi manca, e l'ho capito grazie a un'altra persona così, Noémie: ecco perché in questo momento non riesco a farmi piacere nessuno davvero. Oltre al fatto che non mi sento pronto per ciò.
L'ultima cosa che ho capito è che Noémie scherza allo stesso modo mio, dunque evidentemente nessuno dei due ci stava provando così seriamente 👍🏻😄 il che in realtà un po' mi rassicura, perché così posso parlarle in tranquillità senza dovermene stare sul "mi sembra la ragazza che stavo cercando" (spoiler: sì, continuo a credere che possa esserlo, ma ho anche capito che di sicuro nessuno dei due è interessato alla cosa ora e probabilmente le nostre strade non si incroceranno mai davvero, quindi è meglio lasciare le cose così come sono). Sicuramente lei rimane molto interessante da studiare, anche perché mi aiuta indirettamente a capire me stesso viste le innumerevoli somiglianze.
Ora datemi un gatto e un pianoforte, grazie. Vi dedico una canzone.