@Raining
Volevo commentare un attimo una roba Descrizione
Alua, io sono felicissimo di farmi i cazzi miei e sono altrettanto quando gli altri non esagerano e si fanno anche i propri. Non posso però resistere alla tentazione di farmi i cazzi altrui in certe situazioni, per esempio quando una persona ha evidente bisogno di aiuto e penso di poterla e doverla aiutare o quando una persona mi sta talmente addosso che vien da chiedersi: che vuoi da me?
La situazione di cui vi parlo oggi è la seconda. Infatti, la ragazza di cui vi sto per parlare ha ben pensato di chiedermi il follow in breve tempo da tre account diversi, il che mi ha inevitabilmente portato a indagare sulla suddetta persona.
La ragazza di cui oggi vi parlo si chiana Aura, è una 2006, forse ha origini iberiche/sudamericane ed è per me fondamentalmente una perfetta sconosciuta o quasi. Perché "quasi"? Aurora andava alle elementari e medie nel mio stesso istituto e ci conoscevamo di nome, ma non ci frequentavamo.
Non so quando mi ha chiesto il follow col primo account, il suo principale: sicuramente non aveva ancora messo il suo nome e quindi non avevo potuto riconoscerla, ma mi ero fidato e le avevo chiesto il follow indietro. Successivamente, un secondo profilo apparentemente di non si sa chi ("scimmietta") mi chiede il follow e lo lascio lì in sospeso per un po', accettando più avanti. Idem faccio con il terzo ("maranzina"), inizialmente credendolo addirittura fake.
Come capisco che sono suoi? Oggi mi appare un suo reel, entro nel suo profilo perché non ricordavo di seguirla e, bom, tra le sue storie in evidenza vedo che parla di sé sia come scimmietta, sia come maranzina. Scandolah.
Non conoscevo bene questa ragazza prima, ma i tre follow a distanza di poco tempo mi incuriosiscono sulla sua persona (penso ad un interessamento basato sul nulla cosmico seppur poco probabile), così inizio a vedere quello che posta e mi rendo conto che sono diversi TikTok pure venuti male e foto di poco conto (solo una in cui sembra una diva per un effetto della luce e la posa, ma nulla di realmente interessante). Dopo, da bravo stalker, verifico se è fidanzata: rimango deluso, non ci sono cuori rossi tra i titoli delle storie in evidenza ma solo un cuore viola, in una raccolta che apparentemente sembra di sue foto, e uno blu, con scritta "divinità", insieme ad altre di vari cantanti e cantantucoli trapposi.
Apro "divinità" e penso di aver trovato il fantomatico fidanzato, da addirittura 7 settimane, wow. Guardo meglio le storie e, sebbene tutto faccia pensare a una relazione, vedo che "ti amo di bene" e che "papà pensa che ci vogliamo bene per secondi fini, ma io ti amo di bene". Vaaa bene, mi fido, anche se da alcune chat mi vien da pensare che quantomeno tutto sommato prima di amici ci siano altre 4 lettere... Ma saranno affari loro.
Guardo un'altra raccolta con un cuore viola e scopro probabilmente un'altra sua migliore amica, con cui evidentemente essendo vaginomunita non si sente di giocare sull'"amo-non-amo", infatti non c'è nessuna chat del genere. Buono così.
Alla fine, così per noia, apro anche la prima raccolta col cuore viola, apparentemente una raccolta di storie su di sé, e... Sorpresa! Ha un fidanzato. Da addirittura 2 giorni. Wow.
Tirando le somme, non conosco il soggetto ma ci sono segnali più o meno evidenti che mi fanno pensare che lei e la mia ex non siano su due pianeti così tanto lontani: i trentamila account sparsi, i follow spastici, i video su TikTok da 12enne a 16 anni... Mh.
Il fidanzato ce l'ha da due giorni, ha già messo 25 storie e ha già dichiarato che lo amerà per tutta la vita. Il che a me sta benissimo in privato, penso sia normalissimo e dolcissimo dirselo, ma pubblicizzarlo su Instagram con 20 storie tutto sommato anche no, sa tanto ma proprio tanto di 12enne e le 12enni fortunatamente sono illegali. E lei ha 16 anni.
Il fidanzato ha l'aria di essere più piccolo di lei, gli ha già messo like a tutti i post e commentato sotto tutti. Ci potrei scommettere quanto volete che lha anche "caldamente invitato" almeno a ricambiare i like, perché in fondo è una dimostrazione di affetto, molto più della relazione-non-relazione tra lei e il suo migliore amico.
Dulcis in fundo, apparentemente adesso sa fare storie solo di lui. E questo ci sta se sei Gloria e fai una storia ogni tanto ed è su di lui, un po' meno se ne fai 25 al giorno e prima probabilmente ne facevi lo stesso numero ma dedicate al tuo migliore amico. Di cui mi sa non sentiremo parlare per un po', visto che probabilmente da ora non avrà più spazio per lui.
Mi chiedo quanto dureranno. Due giorni in fondo sono tanti, ma se lui è cieco e lei è come la vedo potrebbe anche durare anni. Una sola cosa è certa: se si lasceranno, si asciugherà le lacrime a colpi di follow e unfollow, like e unlike.
Una persona così è definibile a mio parere in un solo modo.
"Maranzina".