@Pali
La mia personalissima opinione
Quando ero piccina all'oratorio c'erano un casino di giocattoli... praticamente gli avanzi delle camerette di un po' tutti i bambini e le bambine monzesi. Forse il fatto che la maggior parte di questi erano con pezzi mancanti o rotti, portava tantissimi bambini ad incollarsi per ore a questo gioco: un barile in plastica con tante fessure. In questo barile c'era incastrato un pirata e i giocatori dovevano a turno infilare un coltellino (finto) in una delle fessure.
Una di queste fessure però faceva saltare per aria il pirata e ovviamente vinceva chi lo faceva saltare meno volte.
Questo gioco mi è venuto in mente pensando alla pura casualità con il quale un post esce bene su questo sito. È una pura e semplice casualità, nel quale però inserisci il tuo coltellino nel tentativo di azzeccare la fessura giusta.
A volte ad esempio ho un po' di timore nel raccontare qualcosa di troppo complesso o troppo noioso e quindi mi limito a guardare quello che posti tu.
Ieri parlavo con una ragazza di questa cosa. A volte mi sento a disagio ad affrontare certi temi... perché sono una ragazza, perché sono una studentessa, perché sono fidanzata... c'è sempre un motivo che mi blocca. Perché purtroppo nell'eterna battaglia tra politicamente corretto e libertà delle idee, non si riesce a trovare un equilibrio... e si casca quindi nella consuetudine delle frasi copia e incolla: tutte le donne sono così, tutte le femministe odiano i maschi, avete capito insomma...
Questo succede anche irl... mi sento aspramente giudicata su cose che dovrebbero essere del tutto naturali, perché purtroppo ancora oggi a reggere il pensiero di molti c'è sempre il concetto che bisogna per forza seguire degli schemi.
Non è così... eppure mi è capitato tante volte di trovarmi a spiegare che in discoteca non ci si va solo per rimorchiare o drogarsi... io ci vado per divertirmi con le amiche. Oppure qua su insegreto... se hai una vita piena non ha senso stare qui? Assolutamente no, si può tranquillamente stare qui anche per svago.
Cascare nei luoghi comuni è facile, capita anche a me purtroppo, ma ci sono veri e propri maestri nella semplificazione... su questo però avevo già raccontato il mio pensiero... i provocatori continuano a provocare finché esistono persone che si fanno provocare.
Chiudo il mio pensiero con un consiglio: anche se non è facile, cerca di dare il peso giusto all'opinione di una persona... un'opinione è personale, non è la verità assoluta... e soprattutto ognuna di noi ha il suo carattere e i propri interessi, grazie al cielo non siamo tutte uguali.