@Carlous_Rex

13/09/2023 alle 18:42

Storia Alternativa del Mondo Episodio 9: " Alba Millenaria"

Storia Alternativa del Mondo Episodio 9: " Alba Millenaria"

Giappone: Sono passati 4 anni da quando pubblicai i "Pechino's files". Senza volerlo ho contribuito allo sprigionamento della bestia cinese. Il mio popolo negli ultimi 4 anni ha discusso su quale fosse la giusta strada da intraprendere e finalmente sono giunto ad una conclusione.

Corea del Sud: Ci hai messo un po', spero che tu abbia fatto la scelta giusta.

Giappone: Mi riarmerò, ma non solo. Nel scorso secolo l'America è stata un faro di luce per tutti i popoli che combattevano per la libertà. Eppure alla fine gli USA sono diventati a loro volta dei mostri che pensano solo ai loro interessi, basta vedere cosa pensavano riguardo il mio boom economico e il progetto dell'UE. Perciò ho deciso che da ora in avanti per i popoli asiatici sarò IO, il Giappone, il faro della democrazia e della libertà. Sfrutterò la mia posizione insulare per non diventare uno Stato Autoritario e contenere la Cina.

Corea del Sud: Parole d'oro, Giappone. Ma adesso dobbiamo passare alla pratica e trovare degli alleati.

Russia: Sono passati 60 da quando ci siamo parlati l'ultima volta. Poi la guerra, il tuo smembramento, il crollo dell'Unione Sovietica e il mio isolamento. Finalmente ti vedo unita, Germania.

Germania: E finalmente hai accettato il mio invito! Russia, sono passati quasi 10 anni da quando sei nata e solo ora mi concedi una chiacchierata tra vecchi amici?

Russia: Dopo il crollo psicologico che ho subito con il crollo dell'impero sovietico, mi sono rinchiusa nella mia tana sperando che, se non avessi fatto nulla in politica estera, avrei risanato le ferite che mi logorano ormai da molto tempo. Onestamente, un po' sono migliorata, ma col tempo Paesi dotati dell'arma nucleare, quali Kazkhistan, Ucraina e Cina, hanno aumentato la loro influenza nel mio estero vicino. Ho paura, molta paura: ho provato ad agire come l'America, per poi scoprire che la vera faccia del Leviatano non era quella a cui pensavo.

Germania: Tempi dure per te, Russia. Anche io ho vissuto le tue stesse emozioni: una dittatura sanguinosa che portò alla rovina del mio Paese, i miei ex territori ceduti agli altri Paesi per poi rimanere intrappolata insieme alla mia parte orientale nel gioco delle 2 superpotenze. Ma quei giorni sono finiti. Ed io voglio aiutarti. A me serve il tuo gas, Russia.

Russia: Essendo il Mar Baltico controllato per metà parte dall'UE, si può costruire un gasdotto che parte da San Pietroburgo e arrivi a Kiel. L'unico problema è la Polonia.

Germania: Ci penserò io alla Polonia.

Russia: La vuoi invadere?

Germania: Cosa? No! Vorrei convincerla ad entrare nell'UE. Con l'esercito europeo dalla sua parte difficilmente qualcuno proverà ad invaderla.

Russia: L'unico Stato che potenzialmente può invadere la Polonia sono io. Se dovresti fare degli accordi di tale portata con me, i polacchi non entreranno nella tua unione a causa della loro russofobia.

Germania: In tal caso, ho un piano B in mente. Dunque, posso fidarmi di te, Russia?

Russia: Sono contento di fare accordi con una grande nazione come la tua. Puoi contare su di me, stanne certa.

(Costruzione del Gasdotto russo-tedesco)<br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Donald Trump, candidato del Reform Party, vince le elezioni presidenziali negli USA. L'era dell'isolazionismo americano continua.<br /> <br /> <br /> <br /> *Inizia il 2001* <br /> Cina (Pensando): A quanto pare l'eredità di Perot è stata raccolta da qualcuno. Certo, dobbiamo vedere come si comporterà la nuova presidenza, ma credo che gli Americani non si spingeranno oltre i loro confini nel prossimo futuro. Adesso cerchiamo di sistemare i miei.<br /> Mongolia: è sempre una bella giornata quando ci riuniamo per discutere insieme, Cina! <br /> <br /> Cina: A chi lo dici mia cara vecchia amica. Purtroppo oggi vado di fretta perché ho tante cose da fare, perciò sarò diretta: vuoi entrare a far parte della Via della Seta? <br /> Mongolia: Per anni sono stato succube dell'ideologia comunista. Ero l'ultima scorta del carro sovietico. <br /> <br /> Cina: A proposito: La Siberia e il Volga dovranno fare parte del mio progetto. <br /> Mongolia: La Russia non è l'URSS per fortuna. L'importante è che io non sia reso uno Stato Insignificante. <br /> <br /> Cina: Te lo posso promettere, Mongolia.<br /> Mongolia: Affare fatto! <br /> Cina: Bene. Adesso scusa, ma devo andare a sistemare un'altra faccenda.<br /> <br /> <br /> *Notizie dal Mondo*: Colpo di Stato in Thailandia: la giunta militare rovescia assassina il re e rovescia il governo. La maggior parte della popolazione, a causa della crisi economica perpetua, approva il coup d'état. <br /> <br /> Cina: I miei più sinceri complimenti Thailandia. <br /> Thailandia: Sto già creando il partito che vincerà le prossime "elezioni". Sai, il popolo non gradirà mai una giunta per troppo tempo. <br /> Cina: Tranquilla, l'importante è che rimarrai fedele a me. In cambio riceverai il ruolo di "tutore dell'ordine Sud Est asiatico". <br /> Nonostante i miei occhi sono rivolti per lo più ad Occidente, non posso lasciare nel caos il mio giardino di casa. <br /> Thailandia: Perciò cosa devo fare adesso? <br /> Cina: Rassicura la Cambogia e la Birmania che l'ordine della regione sarà mantenuto. Per quanto riguarda Vietnam e Laos, c'è ne occuperemo dopo. Le ultime nazioni controllate dalla feccia comunista devono essere ripulite. <br /> Thailandia: Agli ordini!

(In Blu la Cina, in verde acqua i suoi stati satelliti)<br /> <br /> <br /> <br /> Iran (Pensando): Dopo 20 anni di isolamento il mio popolo mi odia. Forse mi sono sbagliato: solo le vere potenze possono permettersi di rifugiarsi dalle relazioni internazionali. Aspetta, ma che ca- <br /> *Notizie dal Mondo*: Misteriosamente, Reza Ciro Pahlavi, erede al trono della vecchia dinastia imperiale iraniana, sbarca a Bandar Abbas, città portuale nel Sud dell'Iran. Accolto con gioia dal pubblico, dichiara che marcerà su Teheran e ristabilirà la monarchia. Le truppe nei dintorni della città giurano fedeltà all'imperatore.<br /> <br /> Iran: Dimmi subito chi ti ha aiutato ad organizzare questa pagliacciata! <br /> <br /> Stato imperiale dell'Iran: Non darò delle risposte ad un morto. <br /> <br /> Iran: Lo vedremo.

(Risultati della Marcia Imperiale, indicato in giallo, in una giornata)<br /> <br /> Iran: È impossibile! Chi è che ha organizzato tutto ciò? Queste sembrano le strategie degli anglo sassoni, ma i vostri mezzi in realtà sono -<br /> <br /> Ribelli monarchici: Viva l'imperatore!

(Ribelli insorgono nelle altre regioni dell'Iran)<br /> <br /> Iran: Fatevi sotto. Combatterò fino a quando non arriverete a Teheran!<br /> <br /> <br /> *Una settimana dopo*<br /> <br /> UK: Salve Impero Persiano. <br /> <br /> Iran: Puoi chiamarmi semplicemente Iran. Ti ringrazio, senza di te non sarei riuscito a sovvertire la teocrazia e a ristabilire la monarchia. <br /> <br /> UK: In realtà non devi ringraziare me.<br /> <br /> Iran: Cosa?<br /> <br /> Quando finì la seconda guerra mondiale, capii che i giorni del mio impero erano finiti, perciò consegnai lo scettro agli USA. Ora che questi si sono ritirati dalla scena internazionale, ho deciso di affidare il titolo a un nuovo Paese. Di fatto, è stato lui a finanziare questa guerra.<br /> <br /> Iran: Ma di chi stai parlando?<br /> <br /> UK: Dovrebbe arrivare a momen-<br /> <br /> ?????: Scusate il ritardo.<br /> <br /> UK: Era ora. Ti sei persa nei tuoi discorsi con il Bhutan, non è vero India?<br /> <br /> India: Eh già. <br /> <br /> I

+8 punti
23 commenti

@LaSirenaFallita

un anno fa

La Germania che chiede il gas mi fa ridere ogni volta.

+1 punto

@Namskot

un anno fa

Siamo pronti a vedere Giappone che sforna Gundam per difendere il mondo libero contro i malvagi cinesi 😁

+1 punto

@malinconia_

un anno fa

appunto lol

+1 punto

@eliminato

un anno fa

Taggami per le prossime

+1 punto