@Swear
Se per caso seguite YouTuber che parlando della guerra e improvvisamente stanno allentando la presa, leggete qui sotto:
Bene, proprio ieri Google Adsense ha diramato le nuove linee guida per i video che parlano della situazione in Ucraina, demonteizzando chiunque osi mettere in dubbio l'assoluta bontà dell'Ucraina, lucrandoci sopra (la paraculaggine di Google per metterti il bavaglio a prescindere dal tuo pensiero.)
Cito teatualmente il messaggio di Adsense:
Avviso importante: aggiornamento relativo all'Ucraina
Gentile publisher,
A causa della guerra in Ucraina, metteremo in pausa la monetizzazione dei contenuti finalizzati a sfruttare, ignorare o giustificare la guerra.
Tieni presente che abbiamo già applicato questa misura alle dichiarazioni relative alla guerra in Ucraina in caso di violazione delle norme esistenti (ad esempio, le norme relative ai contenuti dispregiativi o pericolosi vietano di monetizzare contenuti che incitano alla violenza o negano eventi tragici). Questo aggiornamento ha lo scopo di chiarire, e in alcuni casi ampliare, le nostre indicazioni per i publisher in relazione a questo conflitto.
Questa sospensione della monetizzazione riguarda, a titolo esemplificativo, dichiarazioni secondo cui le vittime sono responsabili della propria tragedia o affermazioni simili di condanna delle vittime, ad esempio dichiarazioni secondo cui l'Ucraina sta commettendo un genocidio o sta attaccando deliberatamente i suoi stessi cittadini.
Cordiali saluti,
Il team di Google AdSense
Questo commento era sotto l'ultimo video di GioPizzi e dopo neanche 10 minuti non c'era più.
E sì, la mail è autentica perché ho un account adsense ed un canale YouTube monetizzato.
Poi non chiedetevi perché quando si parla di certe cose nei segreti, questi vengano eliminati. È semplice: perché altrimenti adsense non paga.
Vedete un po' voi.