@Nuvola_al_pesto

21/08/2024 alle 00:30

È caduto il ventilatore, mi sono spaventata

È caduto il ventilatore, mi sono spaventata

A volte ho bisogno di prendermi del tempo da sola, ma letteralmente, isolarmi e stare un po' tra i miei pensieri, fare passare un po' di stanchezza sociale, fare affievolire un po' di emozioni che mi farebbero esplodere (piangere) alla prima occasione, bella o brutta che sia.

Sta sera è stato così,

Il fatto che ho provato solitudine è dovuto al non sentirmi compresa, a non vedere persone intorno a me che hanno bisogno delle stesse cose, che posso stare insieme agli altri ininterrottamente.

Io non ci riesco.

Sarà la stanchezza mista a questo mio bisogno ma ho fatto fatica a trattenermi oggi. La stanchezza amplifica tutto, mi fa sentire più suscettibile, mi rende nervosa e questo mi mangia dentro. Perché vedo cose che mi danno fastidio ma non ho il coraggio di dire niente, sia perché so che sono dovute alla stanchezza sia perché scoppierei a piangere subito.

Ecco oggi mi sono sentita indietro, non so come dirlo, diversa, come se tutti condividessero le stesse cose ma io no e questo mi ha fatto sentire sola e mi ha fatto cercare la solitudine fisica. Forse per fare chiarezza, forse perché dovevo solo piangere in santa pace, forse perché ero stufa di quel confronto, chissà.

Anche se recentemente mi sembra di non sopportare più nessuno.

Non mi è mai capitato, così tante persone vicino a me mettono in atto comportamenti che mi fanno innervosire.

Non riesco a starci insieme per più di un certo tempo, fisicamente non ce la faccio, mi corrode.

+1 punto
5 commenti

@eliminato

3 mesi fa

Penso sia normale per alcune persone? In particolare se si è in un periodo no.

0 punti

@JohnnyGlamour

3 mesi fa

Non è che sei la sola al mondo a cui succede ciò, magari anche qualcuno è come te solo che lo nasconde meglio o non ti è capitato di vederlo così. Però ecco non sei sola, poi magari la compagnia che frequenti non è nemmeno quella giusta per te visto che appunto ti irritano alcuni loro atteggiamenti

0 punti