@ReadyFreddie
TORNEO DIVINITÀ, LO SCORSO ROUND È STATO VINTO DA HORUS. PROSSIMO ROUND: EREBO VS HELA, VOTATE

Potete votare tutti. Sono tornati i disegnini. Buddha e Bastet li spareggiamo più avanti vediamo come va questo girone prima. Curiosità su Erebo ed Hel:
- Hel è una parola di origine norrena, ovviamente. Le influenze linguistiche germaniche nella lingua inglese si vede da qui: Hel, governa l'oltretomba. Hell, l'inferno.
- Erebo è una divinità primordiale, generato direttamente da Caos. Questo lo colloca a un livello cosmico entro il quale neanche le divinità olimpiche, i Giganti ed i Titani possono intervenire.
- Hel ha un palazzo nel suo oltretomba dove ospita i morti che più altezza, come Balder.
- Erebo è la personificazione dell'oscurità che riempie il creato, più che un'entità vera e propria. Al suo interno ospita tutto, compreso Tartaro.
- Non è ben chiaro che fine faccia nel Ragnarok. Si sa che metterà le anime del suo regno, quelle che non muoiono con onore e con un'arma in mano, come esercito a disposizione del padre, Loki, nella sua lotta contro gli déi. Altro non si sa. Si sa che tutti gli eserciti periranno, presumibilmente lei no ma boh.
- Nell'Erebo non solo non arriva neanche una traccia di luce, ma neanche il calore.

Hela o Hel, dea dei morti e dell'oltretomba. Appartenente al pantheon norreno, Hel è figlia del dio Loki ed è destinata ad avere un ruolo cruciale nel Ragnarok. A seconda delle leggende Odino, dopo un sogno premonitore del Ragnarok, decise di portare ad Asgard i 3 figli di Loki coinvolti, tra cui Hel, o isolarli. Hel è una duplice dea, metà del suo volto è di un cadavere in decomposizione, l'altra metà del viso è di una bellissima donna. Odino le diede le anime non degne del Valhalla x regnarvi, si trovava meglio con i morti. La prima volta che nacque, portò dolore e malattia nel mondo x la prima volta e così accadeva ogni volta che passava x le strade sulla terra. Raccoglie le unghie dei morti x costruire una nave x il padre, e cedergli le sue anime come esercito x rovesciare gli déi.

Erebo, divinità rappresentante l'oscurità più totale oltre che gli Inferi. È una divinità primordiale, figlio di Caos come tanti altri suoi fratelli (Etere, Tanathos, ecc). Fu creato addirittura prima ancora dei suoi fratelli, il gorno e notte, Emera e Nyx, quindi parliamo di un oscurità che viene ancora prima di loro. Erebo con Nyx generò quasi tutte le discorsie degli uomini, ma anche Amore, Sonno, l'amicizia e sopratutto le tre Moire, o Parche, che tessono le fila della vita e della morte. Erebo è anche identificato come gli Inferi, egli è infatti l'oscurità che circonda gli Inferi perfino nella sua regione più profonda, il Tartaro. Se vi allontanate dal centro dell'Ade, oltre i fiumi che lo attraversano se non in mezzo, vi troverete di fronte pareti di tenebre e oscurità. Ecco: quello è Erebo. Lo scorso shout ho usato il blackest black x rappresentarlo era fighissimo, ora usiamo l'ex nero più nero del creato cioè il vantablack.

Erebo disegnato da me

Hel disegnata da me. Non giudicatemi.