@MAHDI
SMETTO DI ESPRIMERE LE MIE OPINIONI SU QUESTO SITO (SE NON SONO RICHIESTE) ED ECCO PERCHÈ
Ogni tanto mi ritrovo a parlare con persone, su questo social, delle più varie cose.
Una cosa che si nota sia su altri social che qui è la continua ricerca di fonti.
Se ad esempio vi dicessi che l'eliminazione del piombo dalla benzina ha portato a una riduzione significativa dei tassi di criminalità violenta. Entrerà in gioco il vostro primo livello di ragionamento. Questo livello vi dice "no, non fidarti, non va bene, perché non ci vedo alcuna correlazione", qui si fermano i più stupidi, poi c'è quello di secondo livello che vi dice "ok, fidati, magari non è una cosa stupida" e qui si fermano la maggior parte dei terrapiattisti.
C'è il terzo livello, a cui pochi riescono ad accedere, ed è il livello in cui si chiede "perché?"
Una volta che si è chiesto il perché c'è la risposta. In particolare, in questo caso "l'esposizione al piombo, soprattutto nei bambini, ha avuto effetti devastanti nello sviluppo cerebrale, riducendo il quoziente intellettivo e aumentando l'aggressività e i comportamenti antisociali".
Dopo l'informazione ci sono 2 tipi di persone, coloro che hanno studiato alle elementari che il piombo fa male e che sanno che effettivamente è tossico e capiscono logicamente il nesso; poi ci sono quelli che nonostante tutto sia chiaro, pensino sia una gran stronzata.
La cosa incredibile dei secondi, è che regrediscono al primo livello di ragionamento ed è inutile cercare di descrivere la logica.
Inoltre i secondi chiederanno le fonti, anche se tu gli dissi le fonti, loro non andranno a cercare le fonti e non crederanno alle fonti, oppure continueranno a dire che non è vero, in un modo o in un altro.
L'unica cosa da fare è smettere di rispondere