@Rasputin_
Se andate al link che metto sotto potete vedere le città (sono molte in ogni regione) dove se siete >18 potete firmare per chiedere un referendum sull'eutanasia in Italia. Se potete fatelo!
Perché un referendum? Perché è da più di 40 anni (dagli anni 70) che vengono fatte proposte di legge per regolamentare questa scelta legittima, ma non si è mai neanche andati vicini a trovare un accordo di maggioranza per fare una legge del genere. In Italia, tra chiesa e politica deviata, si è sempre cercato di evitare l'argomento, quando nel mondo civile la gente ha già acquisito da decenni il diritto a morire dignitosamente, e non continuare a vivere secondo le scelte di altre persone. Di conseguenza, per eliminare i rischi penali che corrono i medici e i familiari che aiutano il malato a morire serenamente è necessario il raggiungimento di 500'000 firme per poter presentare una proposta di referendum popolare, che verrà proposto come il referendum sul taglio dei parlamentari, ed eliminare alcuni passaggi di una legge del 19 ottobre 1930 che attualmente punisce chi in qualsiasi modo concorre a causare la morte di un'altra persona.
.
Per vedere le città per ogni regione e provincia dove trovare i banchi di raccolta firme andate su questo link: https://referendum.eutanasialegale.it/dove-firmare/