@ZXC
Non imitatemi, ma...
Non imitatemi, ma fate solo ciò che vi rende felici.
Lo metto negli shouts perchè inizialmente dovevo pubblicarlo solo qui.
Non sono proprio l'esempio di qualcuno che ignora gli altri per seguire la propria felicità, chi ha letto la mia bio o mi conosce un minimo, lo sa e sa a cosa rinuncio per gli altri.
Però se c'è una cosa su cui posso "razzolare" bene, oltre che "predicare", è questa del segreto.
Mi facevano notare che forse non è "lavoro", ma volontariato, in realtà almeno in uno dei due è effettivamente come volontariato che l'ho iniziato, mentre è uno stage l'altro, ma tra tante virgolette perché di lavoro effettivo si tratta, ma con una promessa di pagamento extralavorativo di tasse e bolli che avrei dovuto pagare io per essere professionista.
Il perché non dovete imitarmi è perché è sbagliatissimo ciò che faccio. Non si dovrebbe mai accettare di lavorare gratuitamente. In qualsiaso condizione.
Il perché sono una persona fiera nel farlo, invece, è dovuto alla passione con cui lo faccio. Sin dal primo giorno di università il mio obiettivo era essere giornalista sportivo e non volevo fare nient'altro che quello.
Ho aperto una mia pagina, gratuita, in cui riportare solo ed esclusivamente notizie ufficiali e analisi delle gare che vedevo.
Io che facevo, durante l'università, circa 4-5 articoli al giorno miei, più varie notizie riportate da altre fonti, dalle 8 alle 00. Gratis, per tutti, gestendo un sito e 4 social.
Poi ho smesso, non avevo più le forze per andare avanti ed ho trovato un "lavoro" in una redazione. Dovevano essere articoli utili ad entrare all'albo, ma 5 anni dopo, a numeri raggiunti, non è stato così.
Ho lasciato e cambiato per arrivare dove sono ora. Qui la promessa per ora sembrano mantenerla, ma questo lo scopriremo melgio tra qualche mese, intanto io scrivo e sono felice perché è ciò che voglio fare e lo farei anche per sempre gratis, perché mi rilassa, sto bene, lo faccio con felcità ed è anche per questo che spesso i miei commenti sono virali tra i commenti di vari post sui social; ma capisco che non si può fare e che in questo mondo essere pagati serve a sopravvivere.
Perciò non imitatemi, ma siate felici.