@MAHDI
Comunque su una cosa ha ragione questa persona. Ora spiego davvero. La cosa è più complessa di come sembri all'apparenza.

ANALISI REALE SUL PROBLEMA MIGRAZIONE
Spero vi vada di leggere
Ho fatto le mie ricerche ed effettivamente i maggiori crimini sono commessi da immigrati, che siano regolari o irregolari in realtà non importa. Le loro stime, inoltre, secondo ciò che ho invece controllato io, sono a ribasso.
Si, sparano molte minchiate e vari dati sono sbagliati, ma questo non è sbagliato. Non dipende dalla nazionalità, perché se dobbiamo dire che gli arabi sono delinquenti è sbagliato, in quanto una delle città più sicure al mondo è Dubai, un'altra è Riad e anche la Mecca.
Il problema è che mio padre, quando venne qui in Italia, da regolare turista per poi diventare lavoratore stabile (ai tempi si poteva fare), l'Italia e l'occidente erano in un boom economico intenso e permettavano a tanti di poter entrare senza problemi, anche come turisti. Oggi non è permesso venire neanche come turisti a molti, ed è quindi molto più complicato.
Era più fattibile proprio per il boom, perché con quel boom economico l'europa aveva bisogno anche di nuova manodopera. Erano tutti più caritevoli e mio padre fu accolto anche in una chiesa quando non aveva una casa. (Da nessuna casa al farmi diventare un informatico ce ne è voluta di strada.)
Il boom era prodotto principalmente dai paesi del mediooriente, che davano il petrolio ad un prezzo più basso negli anni precedenti.
Il boom sarebbe continuato imperterrito, se Israele non avesse mosso guerra al mondo arabo e non si fossero istanziati governi di estrema destra in Israele. Il sionismo, il cercare di far ottenere ad ogni costo una terra in cui potessero vivere solo gli ebrei fece adirare i paesi arabi, in quanto in quel territorio vi sono ancora oggi i palestinesi.
Voi direte "e che cazzo centra?". Centra molto.
Perché a quel punto si creò un'alleanza atta a far diminuire il petrolio e alzare i prezzi per colpire l'occidente, che aveva permesso la creazione di Israele.
Quando l'OPEC colpì l'Occidente, scoppiò un putiferio, con gli USA che invadono i paesi per "esportare democrazia" e prendersi un po' di petrolio. Con persone che vedendosi invadere si alleano sull'unica cosa che hanno in comune, cioè la religione, creando così l'ISIS e tante altre cellule terroristiche.
Invasioni che si verificarono anche in mezza Africa, con una che sta avvenendo ora da parte dell'Occidente, che finanzia il Rwanda per prendere possesso di una zona ricca di minerali importanti per la tecnologia. Il Rwanda quindi invade il Congo, che è sostenuto dalla Cina. Ritorniamo li... Cina vs USA.
Insomma, l'unica cosa che non mi è chiara e che vi giuro non riesco a comprendere, è come fanno i presidenti USA ad appoggiare Israele, è l'unico tassello che mi manca. Chi è che gli fa pressione? Black Rock (fondo di investimento molto importante da cui dipendo anche io, mosso da 2 persone ebree) oppure vi è altro?
Comunque, torniamo a noi, la cara Italia, nel nostro piccolo.
Nella nostra piccola Milano, tutto sto ambaradan di minchiate, si traduce in persone che, impossibilitate ad avere il permesso di viaggiare, nonostante i soldi, per venire qui in Italia, si fanno chilometri nel deserto, nelle carceri libiche e poi nel mar mediterraneo, per poi ritrovarsi senza nulla in Italia.
Non tutti, molti riescono a trovare lavoro, ma molti altri, visto che il boom non è manco lontanamente visibile (abbiamo visto le cause), non trovando lavoro, incominciano a delinquere.
L'Italia, quando arrivai io, aveva anche programmi che permettevano alle persone di imparare la lingua, ora è più difficile.
APPUNTO ULTIMO: Cosa che non mi aspettavo, è che fu la Francia il maggior fornitore di armi ad Israle, per farlo nascere. Quindi la Francia diede ad Israele non solo gli aerei con cui vinse la guerra, ma anche tecnologia NUCLEARE, con reattori. Perché? Volevano avere il controllo del canale di Suez...
Quindi, se in Francia, quel socialista (come me) di Guy Mollet non avesse avuto la stupida idea di invadere l'Egitto perché l'Egitto aveva nazionalizzato, come giusto che sia, non è che passi gratis, il canale di Suez, non ci sarebbero guerre in Medio Oriente.
Ma porca puttana, oggi è nazionalizzato il canale di Suez e ci si passa lo stesso.
Quindi, morale della storia: "l'Europa, in particolare la Francia e il Regno Unito, potevano non permettere l'invasione in Palestina e oggi l'UE sarebbe ancora in un Boom economico con il canale di Suez nazionalizzato come è ora d'altronde".
FINE
(il resto sono mie considerazioni sul futuro, se hai tempo da perdere)
Quel che succederà in futuro pare abbastanza chiaro: Israele e gli USA deporteranno nel breve termine tutti i Palestinesi, dove? Non lo so, perché nessuno li vuole. L'estrema destra israeliana esulta e i prezzi del petrolio aumentano.
Il gas russo non ritorna, anche perché fa comodo agli USA vendere, oltre che il petrolio, anche il gas liquefatto.
La Cina creerà nuovi accordi senza invadere nessuno, perché la Cina non ha l'obbiettivo di difendere Israele.
Spieghiamoci meglio: difendere Israele ad ogni costo vuol dire invadere ogni paese che rischia di essere un pericolo per Israele. Quindi lo Yemen, la Giordania, la Siria, il Libano. E chissene se di mezzo ci sono anche le forze UN dei caschi blu, hanno sparato con un carro armato contro loro.
Io, in tutto questo ammasso di stronzate geopolitiche, riflettendoci ora su, voglio capire soltanto perché gli USA difendono Israele. L'UE è obbligato perché è anche nella NATO e dipende dagli USA, ma gli USA?
Ok, sono passati tipo 30 minuti di ricerca tra varie fonti, ho capito qual è la causa di tutto ciò e si chiama AIPAC, un altro è sicuramente Black Rock, per non parlare delle lobby militari, che ci sguazzano a vendere armi ad Israele.