@nuvoledidrago
Pensare.
Io penso troppo.
Non è banale come frase, eppure può sembrare così.
Sapete, è la stessa frase che veniva detta a mia madre dalle maestre e dalle professoresse delle medie.
“ Sua figlia potrebbe fare tante cose ma pensa troppo e questa la porta a farsi problemi inesistenti, bloccandola” questa qui invece l’ha detta la mia psicologa.
È che a me forse piace pensare ma pensare troppo mi porta a stare male. Vi è mai capitato? A me sì. Soffro di un sacco di problemi di salute portati dallo stress.
Forse va bene così, cioè, forse sono fatta così e non posso cambiarlo.
Ad esempio, mi piace pensarmi innamorata eppure quando lo faccio quella persona non sono io.
Cioè sto immaginando me con una persona completamente inesistente ma, se dovessi immaginarmi accanto a quella persona, non riuscirei a visualizzare me? Forse non ha senso cioè che sto dicendo sono le 4 del mattino e questi sono deliri di chi non sa come gestire i propri problemi, o pensa di saperlo.
Mi immagino a New York sposata con la persona che amo e poi non più. Poi il mio pensiero viene inquinato dalle scene della mia vita in cui vengo bullizzata, messa al secondo posto e tradita dal ragazzo che amavo.
È strana la vita vero? Pensi di avere qualcosa di speciale e questa ti viene sottratta come nulla. Io questo gioco non lo capisco e forse sta inquinando anche il mio corpo, non solo la mente.
Penso e non respiro, respiro e mi sento morire.