@Friendly_rock
Non per fare quello popular, non è una mia consuetudine, ma Mercoledì è davvero una serie ben fatta
******************************SPOILER******************************
I personaggi sono ben caratterizzati e sempre fedeli a come vengono presentati. Le evoluzioni che subiscono i rapporti fra i personaggi con il trascorrere degli episodi sono coerenti, ben fatte e mai troppo scontate.
Inoltre, nulla in generale è mai troppo scontato: colpi di scena ovunque. La storia per come ce la si immagina può ribaltarsi da un momento all'altro.
Poi la scena del ballo.... favolosa è dir poco. Un'ottima consecuzione di mosse da ballo che sono caratterizzate da una sinuosità e imprevedibilità che ben si associano con la personalità tetra e insidiosa di mercoledì, attraverso la vestaglia nera che ne risulta la congiuntura.
Senza dilungarmi troppo, l'unica cosa che mi ha fatto dire "meh" è come Mercoledì ha capito che la Thornhill fosse la padrona di Tyler: diciamo che il dettaglino degli stivali rossi individuato da Eugene, grazie alla luce del fuoco appiccato alla caverna, mi è sembrato un po' "pretestuoso"/forzato. Inoltre mi sembra strano che la scelta di indossare stivali rossi sia davvero così singolare, e che Mercoledì si metta ad analizzare non solo la vestaglia altrui ma anche le scarpe. Insomma, a lei non dovrebbe importare delle persone, men che meno di come sono vestite.
Poi effettivamente la Thornhill era l'unico personaggio non legato all'obiettivo dell'indagine di Mercoledì, quindi era abbastanza presumibile che si verificasse un colpo di scena che la coinvolgesse. Ma sul momento non ci avevo pensato.