@HarryStylesisthebest

15/11/2023 alle 16:57

DEVO commentare la reazione della gente alla storia del leone di Ladispoli perché sennò sfollo

DEVO commentare la reazione della gente alla storia del leone di Ladispoli perché sennò sfollo

Commento nello specifico i commenti piú gettonati sui social che sono puro delirio.

1) "é spaventato"/"é malnutrito"

MA LI AVETE I CAZZO DI OCCHI? Forse vi devo prestare i miei occhiali. Questo leone passeggiava con tutta la tranquillità del mondo facendosi i cazzi suoi. Non credo che guardando una persona che passeggia per strada urleresti che é spaventata. POI L'AVETE MAI VISTO UN LEONE CHE VIVE NELLA SAVANA? Figa quelli sono la metá di questo e se sono fortunati mangiano una volta alla settimana. Non so sto leone deve essere obeso secondo voi.

2) "finalmente ha avuto un po' di libertà"

MA SECONDO VOI DOVE LI TENGONO? IN UNA GABBIA DI 5CMX5 IN UN BUNKER? I leoni hanno un casino di spazio per muoversi, socializzare e giocare. Soprattutto quando si esibiscono durante gli spettacoli hanno possibilità di muoversi e sfogarsi.

3) "che schifo, com'é possibile che esistano ancora i circhi"

Ma esattamente a che secolo siete rimasti? Pensate che ci sia ancora l'omino con i baffetti, il cilindro e la frusta, che frusta i leoni per farli saltare dentro un cerchio di fuoco? Vi rendete conto che esistono delle leggi sul benessere animale? Vi rendete conto che ci sono controlli? Vi rendete conto che se vi beccano a maltrattare un animale vi sbattono in galera?

4) "hanno fatto bene quelli che l'hanno fatto scappare"

Tu hai capito proprio come si tutela il benessere di un animale. Si si buttiamo in mezzo ad un città un leone che solitamente é abituato ad un ambiente relativamente tranquillo e privo di pericoli. Chissenefrega se poteva finire investito, annegare un fosso, perdersi e morire di fame o che lo ammazzasse qualche pazzo.

In conclusione informatevi prima di sparare cazzate. Gli animali del circo sono nati e cresciuti in cattivitá, non hanno mai conosciuto nulla al di fuori del contatto umano ed in natura non sopravviverebbero neanche una settimana. Vorrei sapere che differenza c'é tra un animale che si esibisce al circo ed un cane o un gatto che vanno ad Italia's got talent a fare i trucchetti. No perché secondo questo ragionamento facendo una cosa del genere stai maltrattando cani e gatti e dovrebbero tutti essere rilasciati in bosco perché è da lí che vengono.

+1 punto
2 commenti

@Marowak

un anno fa

Concordo con tutto

+1 punto

@user313315

un anno fa

I leoni in cattività non dovrebbero proprio nascerci e i cani a Italia's got talent non dovrebbero andarci

0 punti