@Nuvola_al_pesto

11/12/2023 alle 00:33

Mi odio

Mi odio

Non riesco a esprimere le mie cose personali senza staccare le emozioni.

Non riesco a esprimere le mie emozioni più profonde senza staccarle. Ma come si fa?

Mi odio perché sono insicura, ma davvero davvero tanto e sta cosa non mi permette di fare nulla. Ma sono insicura a livelli estremi, insicura di me stessa, del mio corpo, di come mi muovo, di quello che penso, di quello che voglio. Ma come si fa? E me ne vengono di questa mia insicurezza, perché fa pena. Ho tipo un blocco, un muro in cemento armato, una porta blindata che separabla volontà dall'azione. Un muro di pare mentali, di milioni di immaginari assurdi, un muro di insicurezze. Ma come si fa?

Io non lo so come si fa, perché sono così o come fare ad abbatterlo.

Che poi se mi guardo com'ero prima e come sono ora qualche passo avanti l'ho fatto, ma solo sul piano superficiale. Per carità, non si butta nulla, però se sono così lenti i miei progressi è brjtta la faccenda.

Ma come si fa?

Ma lo sono sempre stata, da piccola chiedevo due volte conferma alla maestra perché non ero sicura di aver capito bene; ho fatto una vacanza intera a vedermi grassa, a coprirmi la pancia in ogni occasione e poi ero un banchetto; quando conoscevo qualcuno per la prima volta, magari amici di amici, poi per strada non lo salutavo mai io per prima perché non ero sicura che si ricordasse di me.

È che uscire da questa specie di bolla dentro cui mi sono rintanata mi fa una paura fottuta. Mi viene da piangere ogni volta che dico qualcosa di personale senza staccare le emozioni.

Oggi ho fatto un discorso per me delicato con un mio amico, per uscire da sta merda di insicurezza e fare un discorso sensato ho fatto una fatica assurda e una volta finito mi sono sentita completamente sbagliata.

Forse lo sono.

+5 punti
3 commenti

@eliminato

un anno fa

non sei sbagliata. c’è una soluzione a tutto questo e si chiama: menefreghismo. menefreghismo per le tue pare e per ciò che ti circonda. purtroppo ci si deve lavorare abbastanza per riuscire a sbattersene le palle dei nostri giudizi e di quelli altrui

0 punti

@Bambuu

un anno fa

Pensavo di essere il più sfigato del mondo ma poi ho scoperto che c'è chi ha gli Eugenio in via di gioia come artista più ascoltato

0 punti