@Pigna_che_balla
boh io mi chiedo se un giorno la gente si metterà in testa che per alcune persone semplicemente è quasi impossibile perdere peso in modo salutare ma onestamente non penso 👍👍
![boh io mi chiedo se un giorno la gente si metterà in testa che per alcune persone semplicemente è quasi impossibile perdere peso in modo salutare ma onestamente non penso 👍👍](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fapi.insegreto.com%2Fstorage%2Fshouts%2FO0%2FXw%2FR1%2F26%2FdKanmEkzBl2%2FPDAjkxZ644l4yeR4kD1_hq.jpeg&w=1920&q=75)
no cazzo la body positivity che dice che anche se hai qualche chilo in più va bene non vuole incoraggiare obesità o pigrizia, ma semplicemente non far cadere in depressione la gente, anzi a volte incoraggia anche a cominciare ad avere uno stile di vita più salutare senza lo stress di dover perdere peso in una maniera veloce e miracolosa, e cerca di non far ammazzare tutti quelli che non possono cambiare la situazione senza farsi male.
e prima che diciate "vai in palestra e non rompere" porca troia ci ho provato. non potete neanche immaginare cosa vuol dire sviluppare un disturbo alimentare ad otto anni, non assumere più nutrienti indispensabili per un bambino per anni, fare sport ogni giorno della settimana per tre ore ed essere comunque quella che non ce la farà mai perché rimane quella grassa che nonostante la forza fisica è impacciata. recentemente ho smesso di fare attività fisica in luoghi come piscine eccetera e ho cominciato ad allenarmi soltanto a casa e camminando per ore perché era insopportabile. non è vero per un cazzo che le persone grasse hanno per forza uno stile di vita sregolato e sedentario cazzo, o che mangiano tanto e male. per il cibo che mangio io dovrei essere normopeso o anche considerata magra ma no, la genetica purtroppo non è dalla mia parte e ho raggiunto spesso la soglia dell’obesità di tipo uno. volete sapere cosa ho mangiato oggi per essere così grassa? gallette di riso e un’insalata. ed è ciò che, alternato ad una caprese e a volte il numero giusto di pasti ma con sempre gli stessi alimenti mangio per tutta l’estate. da piccola tutto ciò che a casa mi era concesso mangiare era petto di pollo, frutta soltanto una volta al giorno, soltanto alcuni tipi di verdure, niente legumi, yogurt soltanto magro massimo tre volte a settimana, niente frutta estiva o banane, pasta concessa soltanto tipo ai compleanni, niente pane, niente riso, niente carne di maiale, molto raramente carne di manzo, niente dolci, niente gelato, al massimo un ghiacciolo ogni due giorni d’estate, niente pizza, niente fritto, niente bibite zuccherate, niente gomme da masticare zuccherate, credo di aver mangiato per la prima volta le caramelle gommose in seconda media eccetera.
il mio medico approvava e firmava ogni singolo certificato medico che ogni anno dovevo portare alla mensa della scuola ricoperta di vergogna. per favore se avete un medico di base, o soprattutto un pediatra, che si comporta in questo modo cambiate medico e se vi ha recato danni denunciatelo cazzo perché non è normale. è andata bene che sono di costituzione robusta, altri bambini con un’alimentazione del genere non se la sarebbero passata bene nemmeno dal punto di vista fisico oltre che ovviamente psicologico.
l’unico momento della mia vita in cui sono riuscita a perdere peso (e nemmeno troppo) è quando in primo superiore cominciai a smettere completamente di mangiare, svenivo sul treno ma non riuscivo nemmeno a farmi aiutare dalla mia psicologa perché tanto non ero sottopeso, quindi non c’era nulla da curare no? non c’è nulla da curare se una persona comincia a voler morire alle elementari, tanto è grassa andrà a piangerci su continuando ad avere una vita inutile e un’alimentazione sregolata. ora io cazzo non dico di dire a una persona grassa che è magra, anche perché c’è sempre chi nella pietà lo dice facendo ancora peggio, ma almeno di allentare un po’ tutti la pressione a riguardo e soprattutto lasciare che i bambini si facciano i cazzi loro e, mantenendosi comunque in salute, mangino quel cazzo che vogliono.
perché non è bello dover spiegare a otto anni che non puoi mangiare la pasta e il pane perché altrimenti diventi ancora più grassa e brutta, beccarsi tutti gli insulti dell’insegnante di nuoto perché non sei magra e slanciata come le altre bambine del corso, avere tua madre che mette delle cazzo di telecamere in casa per controllare se mangi di nascosto perché fin dalla seconda elementare l’emozione più presente nella tua vita è il senso di fame, cominciare ad isolarti già da piccola perché tanto non piacerai a nessuno e non ha senso farti insultare ancora.
non posso dimagrire e devono imparare tutti a farsene una ragione, considerando specialmente che non sono assolutamente cazzi loro.