@Holden_Caulfield
Sto cagando, perciò ho tempo di dire la mia sul video di Corona
![Sto cagando, perciò ho tempo di dire la mia sul video di Corona](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fapi.insegreto.com%2Fstorage%2Fshouts%2FlA%2Fm2%2FRE%2Fql%2FrbGBAnkkxw%2FlnwVRGkAVOQrNb6dVr_hq.jpg&w=1080&q=75)
Si, ho ascoltato un video artefatto di 43 minuti mentre cucinavo. Vorrei capire chi dice che Corona è un bravo narratore, è eccessivamente enfatico e la sua voce non è neanche idonea, secondo me. Detto questo, considerando che questo video è uscito guarda un po' poco prima di Sanremo, le possibilità sono:
1. Corona ha detto la verità e ha scelto il momento più propizio per essere sulla bocca di tutti, mentre il soggetto della sua storia è protagonista h24 per un'intera settimana. Questo è il meno credibile, perché implicherebbe che Corona abbia avvicinato e poi tradito Fedez, e sebbene sia una cosa da Corona, non mi sembra sia questo il caso.
2. Corona e Fedez si sono messi d'accordo per sputtanare questa Angelica, perché Fedez si vuole vendicare di lei. Tutto questo nella speranza di far passare Fedez come vittima, di portare tutti gli occhi su di lui quando canterà Bella Stronza, al costo di passare come cattivo per alcuni e come cucciolo indifeso per altri.
Questa teoria è supportata dalla narrazione di Corona: neutra su Fedez e le sue scelte, compassionevole ed empatica verso di lui in numerosi tratti, ma spietata e giudiziosa verso Chiara Ferragni e questa Angelica. Descritte come parte di un circoletto eletto che lui stesso disprezza, stronze senza cuore mentre Fedez, pazzo d'amore per due donne, teneva il piede in due staffe. Una di queste due staffe era particolarmente redditizia e gli ha fruttato molto, ma a sentir Corona, è stato l'amore a condurlo dalla perfida Ferragni. Rea di non aver fatto da zerbino quando Fedez le ha rubato la scena, perché Chiara pensa solo all'immagine e non alla famiglia. Fedez, incapace di supportare il successo professionale di sua moglie, di mettere da parte il suo egocentrismo per la serenità famigliare, non riceve le stesse accuse. È il poverino incapace di frenare il proprio egocentrismo, ma Chiara par la stessa identica ragione viene condannata. Solo lei doveva sacrificarsi per la famiglia, il marito merita solo empatia. Aggiunge per altro un giudizio aspro sulla conduzione di Ferragni che, per quanto condivisibile, non si riflette sull'incapacità di Fedez di condurre un podcast, una società o di fare scena. Parentesi anche sul disprezzo verso questa Angelica e la vita che conduce, compassione per il povero cafone arricchito di Rozzano che evidentemente è solo un poverino, non ha certo usato soldi e potere per i suoi porci comodi.
Corona ci parla dei sentimenti di Fedez perché Fedez stesso glieli ha raccontati in prima persona, ma la sua narrazione si sofferma sui sentimenti di persone che li circondano solo quando la loro reazione ferisce Fedez, anche laddove giustificato. Ma per Fedez il giudizio morale non arriva, Corona mostra solo compassione ed empatia mentre parla dello schifo che ha fatto Fedez, ma per altri è pesantemente critico. Una narrazione che spesso Fedez porta perfino ad X-Factor, troppo coerente mi sembra. Parla della salute mentale di Fedez come elemento di empatia, ma non si può esigere che tutti agiscano in base allo stato mentale di una persona. Ferragni e Angelica non sono psichiatrie né balie, per quanto sua auspicabile che rimangano accanto a lui, non si può pretendere che si annullino. Avranno i cazzi loro, no? Inoltre, Fedez ha indugiato per puro piacere in quella vita, piacere dei soldi, delle attenzioni e del potere, ma non ha ricevuto condanna per questo da Corona, sebbene chi lui condanna abbia fatto le medesime cose.
3. Fedez, Corona, Ferragni e questa Angelica sono tutti d'accordo: ognuno ne esce vittima in qualche misura, tutti recuperano fama perduta o ne acquistano una nuova a pochi passi da Sanremo. Questa teoria è svantaggiata dal modo in cui Corona si è espresso su Ferragni e Angelica, che neanche attraverso una sedicente narrazione neutra è riuscito a non biasimare e colpevolizzare. D'altra parte, gode del vantaggio di Emis Killa che si ritira da Sanremo proprio il giorno dopo il video, e di Corona che calza il suo ruolo preferito: il cattivo per giusta causa.
Finiti le teorie. Personalmente, sono più per la seconda, ma nulla esclude la terza, ha ottimi punti a suo favore. Ad ogni modo, Corona ha una perenne narrazione di donne senza cuore e uomini sensibili, ama colpevolizzare le donne di ogni scelta e giustificare gli uomini da ogni cazzata, ama ridurre le donne al nulla, specie se viste da lui come potenti. Sophie Codegoni ha accettato una borsa e cercava di distendere il suo rapporto con Bassano prima di arrivare al limite e procedere con la denuncia, quindi lo ha denunciato per guadagnare soldi e notorietà... Fedez che messaggiava all'amante il giorno del matrimonio, ha pensato a lei nella degenza e intanto ha sposato, fatto due figli e si è finto innamorato perso di un'altra donna, era solo bisognoso d'amore. O forse addirittura amava entrambe, per questo era pronto a lasciare tutto per lei. Oltre ad essere fazioso, Corona è pieno di doppi standard. Lo troverete sempre dalla stessa parte di qualsiasi vicenda di gossip, come in questo caso, dalla parte dell'uomo indifferentemente da come sia andata davvero. Lo troverete a giudicare nei giornalisti atteggiamenti che lui stesso perpetra. Lo troverete a cavalcare il gossip più becero senza visione periferica o prove, facendo parlare a vanvera persone senza basi, e poi giudicare chi fa lavori anche più precisi del suo. Lo troverete a decantare la verità dopo aver ricattato persone per soldi e fatto revenge porn su Belen. È davvero affidabile?
Corona è un megalomane nel senso più puro del termine. È intelligente ma disperato per attenzioni, affamato di potere e diligente nell'ottenerlo, ma non per questo ammirabile. Ha una concezione di sé sproporzionata alla realtà, sfiora il patetico con le sue scelte talvolta, ma ha una determinazione di ferro. L'oblio è l'unica cosa che può scalfire una persona come lui, ma difficile che lo ottenga.