@Raining

12/10/2024 alle 21:47

Comunque, volevo commentare una questione

Comunque, volevo commentare una questione

A 16 anni pensavo che, quando avrei scopato per la prima volta, lo avrei scritto qui. Noto che tanti altri a 16 anni lo fanno, ne parlano come fosse un traguardo, un rito di passaggio... Raga, davvero un orgasmo (si spera) è così rilevante?

Credo si dia troppo peso al sesso, anche inconsciamente. Credo che in generale oggigiorno si dia troppo peso al fare le cose per dirle agli altri, mentre dovremmo farle per noi stessi. Pensateci: fumi una sigaretta perché fa figo, bevi perché fa figo, scopi perché fa figo, e invece più difficilmente mi vieni a raccontare come prima cosa che hai trovato lavoro come babysitter o che hai fatto il giro delle sette chiese, perché quello in fondo non fa così figo. Questo è il motivo per cui spesso e volentieri quando si è vergini il primo pensiero davanti a un evento così è "devo raccontarlo a qualcuno"... No, non è necessario, anche perché onestamente è una cosa abbastanza privata in questo caso e se invece non lo è ed è sulla pubblica piazza presumibilmente è un po' meno rilevante come significato, e quindi c'è ancora meno da raccontare.

Dovremmo smettere di considerare il sesso come un obiettivo o come un vanto, dovremmo semmai trattarlo come un argomento normale e non prioritario: si risolverebbe una parte del problema che c'è dietro in un'età delicata come l'adolescenza.

+4 punti
14 commenti

@eliminato

un mese fa

fare da babysitter è figo

+1 punto

@BuondiBauli

un mese fa

Mi trovi d'accordo

+1 punto

@carcassa

un mese fa

vedendo tutti i miei complessi, il giorno che riuscirò a scopare senza attacco di panico altro che scriverlo qua, farò i cartelloni pubblicitari lungo la metro di milano

+1 punto

@un_ragazzo

un mese fa

giusto

+1 punto

@JPS

un mese fa

Sinceramente non sono d'accordo. Io non ho mai avuto rapporti sessuali e se mi capitasse, non lo direi a nessuno. Non desidero averne uno per quello, ma perché dentro di noi c'è un desiderio che non abbiamo scelto (ed è il motivo per cui si dà tanto peso). Non avere rapporti sessuali è degno del peggior girone infernale dantesco, secondo me.

0 punti