@Maionese_Viola

04/09/2020 alle 17:07

POST SERIO/sfogo (lo so, è un po lungo)

POST SERIO/sfogo (lo so, è un po lungo)

In questo periodo non mi sento proprio bene, mi capita spesso di pensare alle cose più complicate della vita ed avere tanta malinconia del mio passato, il problema che sto affrontando riguarda la scuola, mi stanno rifiutando l'iscrizione in una scuola nella quale so che sarei al "sicuro" siccome i compagni li conosco già e ci ho passato dei bei momenti alle medie, dico questo perché nella scuola in cui andavo prima mi hanno ignorat* per ben 2 anni, era come se non esistessi... e non provo rabbia per loro, ma solo compassione, perché? Beh, perché questa generazione è proprio strana, devi diventare una pecora da pascolo e seguire i tuoi simili se vuoi essere accettato, devi rispettare tutti i canoni della società, essere perfetto, non puoi permettere di essere una persona triste o insicura (il pascolo ti lascerrebe indietro), ci stiamo abbituando a delle persone mediocri, superficiali, piene di sé, ci stiamo facendo andare tutto bene perché ormai lottare sembra che non serva più a nulla., a me piacerebbe vedere una società cordiale, compassionevole, vorrei che per una volta le persone si fermassero e si chiedessero cosa davvero sia importante nella vita, che non fossero solo finti buonisti per un breve periodo mentendo a se stessi e accettando di tutto per poi voltare le spalle al più debole quando se lo ritrovano davanti, davvero vogliamo questo? A cosa servirebbe essere aperti alla lgbt, al BLM, al "diritto femminile" se poi non riusciamo nemmeno ad accettare una persona debole e insicura (magari per quello che è capitato nel suo passato) nella società? Dobbiamo capire che il nostro passato ci forma e non tutti possono permettersene uno bello e perfetto, se non segue la massa non è perché è difettoso, è perché è se stesso e non sbagliato, siete voi quelli difettosi. Io mi auguro che non sia per sempre così, spero di essere liber* in questa società, perché è quello ciò che voglio ed è quello che in fondo vogliono tutti, essere LIBERI di essere (lo so, suona strano).

Spero capiate cosa voglio dire... O se no solo nella mia città ci sono solo delle grandissime teste di cazzo e me le ritrovo tutte io.

+11 punti
12 commenti

@eliminato

4 anni fa

[commento eliminato]

+2 punti

@eliminato

4 anni fa

la penso esattamente come te, spero potrai trovare delle persone che ti meritino

+1 punto

@Noidro

4 anni fa

Purtroppo se la società fa schifo non possiamo farci nulla, ti direi di prendere sicurezza e trovare la tua strada per raggiungere il tuo sogno e diventare chiunque tu voglia essere fregandotene di quello che dice e pensa la società

0 punti

@Dias_

4 anni fa

well yes, ma appoggiare laparità di genere, lgbt e BLM sono letteralmente bare necessities.

0 punti