@eliminato
Indovinate di cosa tratta la diciassettesima puntata di autonotizie ? Di un crossover. Più precisamente della nuova Hyundai Ioniq 5.
Si tratta del primo modello del nuovo brand elettrico della casa coreana, i cui modelli saranno tutti basato sulla piattaforma E-GMP. Il suo stile è ispirato al concept 45, che festeggiava i 45 anni dalla presentazione della Pony Coupé disegnata dal nostro Giorgetto Giugiaro. La Ioniq 5 è lunga 486 cm, larga 189 e alta 161. Disporrà di due motori, uno con trazione posteriore con potenze da 172 o 218 CV, e uno con trazione integrale che presenta un motorino aggiuntivo da 72 o 95 CV che nella versione più spinta a 300 CV complessivi.
Visto il pianale completamente piatto e il passo di 3 metri, è stato dedicato ampio spazio ai passeggeri. I sedili sono regolabili elettricamente e possono scendere fino ad assumere posizione orizzontale. Il cruscotto e il display del infotaiment sono due schermi da 12,3 pollici ciascuno e il volante è a due razze con il cambio sul piantone. Sono presenti due vani bagagli : uno anteriore da 57 litri e uno posteriore da 531 con capacità massima di 1600 litri. Sul piano della sicurezza sono presenti sette airbag e i più moderni aiuti alla guida, quali frenata automatica e il centraggio della corsia.
Nessuna data definitiva, ma si presume un arrivo in concessionaria a Settembre con prezzi da 45.000 €.<br /> #Autonotizie.