@FromSovietRussiaWithLove
mi sono innamorato (di nuovo) ma almeno non la rivedrò mai più, quindi il rischio di restare col cuore spezzato è zero
è stata una serata fantastica e totalmente a caso. per San Giuseppe le chiese del mio paese organizzano grandi falò e vendono panini con salsiccia e cibo vario, con musica e tanta gente, è probabilmente uno dei miei momenti preferiti dell'anno. insieme alla festa patronale è il momento in cui tutto il paese esce e ci si incontra un po' tutti. ho incontrato il mio maestro di chitarra alle elementari, il mio professore di fisica del secondo anno e ho rivisto tante facce.
erano mesi che non uscivo in paese (che non uscivo in generale in realtà, tranne qualche caso).
ero andato con la mia famiglia, i miei col cane, mio fratello con i suoi amici, e la situazione era abbastanza noiosa, poi ho incontrato due miei amici e ex compagni delle superiori e mi sono unito a loro.
abbiamo riso e scherzato, siamo andati da uno a bere un po' di jagermaster (io no perché avevo la macchina :(( ) e ci siamo fatti un giro in macchina nella frazione vicino e nella zona industriale e mi sono divertito tantissimo.
ma ora parlo di lei.
una ragazza, mai vista prima, bassina, magrolina, capelli mori, ricciolini, un po' più lunghi delle spalle, viso minuto, naso piccolo, sorriso stampato in faccia. giacca con pellicciotta nera, jeans ben vestiti, scarpe bianche, borsetta a tracolla. era con le sue amiche, e ballava, fuori dalla pista, eravamo in disparte, io coi miei amici eravamo lì vicino e cazzo se era stupenda mentre ballava da sola a ritmo, mentre le amiche restavano ferme.
dovevate vederla quanto era bella la sua spontaneità. il bello che io non sono così, sono l'opposto, mai avrei ballato in pubblico, eppure lei mi ha lasciato a bocca aperta. poi si è spostata verso la pista con le amiche, e anche lì, da lontano la vedevo ballare da sola, giuro che ero incantato. poi prima di andarcene, dopo che avevo deciso di andarle a dire quanto fosse carina, sono andato in bagno e quando sono tornato non c'era più. così abbiamo iniziato ad andarcene e usciti dalla chiesa lei era un po' lontana dall'ingresso, nella direzione opposta a quella che avrei dovuto prendere. eppure, non so perché, è tornata indietro. non ho capito più niente, dovevo agire. le ho detto "scusami" d'istinto, si è girata e avrei voluto dire "non ho intenzione di provarci o altro, ma volevo solo dirti che sei carinissima per la spontaneità con cui balli". inutile dire che dalla mia bocca è uscito un "(premetto che) non ho intenzioni.. sei carina", o almeno credo visto che stavo così in hype che non so cosa sia successo.
era stupenda.
non so chi sia, non so come si chiami, non so quanti anni abbia, non so se la reincontrerò mai, fatto sta che sono felice di averle detto che la trovo carina. e forse è meglio non sapere chi sia, tanto se ci provassi davvero finirei col solito "sei perfetto, ma non provo quel sentimento..", a cui non sono psicologicamente pronto.
forse dovrei semplicemente uscì più spesso.
ho la gola distrutta ma ne è valsa la pena.
.
.
e credo di dover dare ascolto alle coincidenze, in questi giorni:
- questa ragazza è tornata indietro esattamente nel momento in cui stavo per andarmene
- incontro una persona particolare al concorso involontariamente
- incontro un ragazzo con cui sono stato in america a roma
e tante altre cose.. qualcuno dall'alto mi manda segnali