@Pali
Ieri sono tornata a casa cotta come una pera 🍐
Sabato ho dormito dal mio ragazzo, invece che rientrare a casa mia sono fatta un giro a Milano. Sono stata a vedermi i quartieri di Gorla e Forlanini, mai visitati prima. A proposito... nella foto c'è uno dei ponti più antichi che attraversano il Naviglio della Martesana. Sopra c'è una foto presa da internet: bella, pulita e con un bellissimo cielo azzurro. La mia foto invece è quella sotto: brutta, sporca e con un cielo grigio. Le foto sono state scattate allo stesso soggetto a distanza di circa 10 anni. A parte le scritte che, vabbè non commento, però mi sembra che si sia perso il controllo del verde urbano. Se si dovesse scegliere una delle due foto per scrivere un articolo per i turisti, sicuramente si sceglierebbe la prima, ma è un inganno. Perché è una realtà che non appartiene più alle nostre città, non solo a Milano attenzione... Perché non riusciamo più a tenere in ordine le nostre città? Per spostarmi a Forlanini ho preso la M4, la nuova linea della metropolitana. Mi sono detta, vabbè è una stazione nuova... posso andare in bagno tranquilla. A quanto pare no, perché, pur avendo pagato 20 cent per 15 minuti, dopo pochi secondi si è spenta la luce e si è bloccata la porta di uscita! Ma è normale una cosa del genere?
Nell'eterna guerra tra uomo e macchina vi faccio notare un'altra cosa... sulle linee "tradizionali" (le prime 3 con conducente) chi pilota il treno riesce sempre a fermarsi nel punto esatto... non ho mai sentito di un metrò che andasse lungo in stazione. Una si aspetta che la nuova linea M4, senza conducente e completamente automatica, riesca a fare altrettanto. Invece a quanto pare non è così. A una fermata, ha sbagliato il punto di sosta ed è dovuta tornare leggermente indietro per riallinearsi con le porte di banchina, cosa molto strana visto che, è un programma elettronico a gestirla.
Nota positiva, ho fatto amicizia con una mia coetanea. Pensate che stava con uno da 5 anni, una di quelle brutte relazioni dove la coppia si chiude a riccio rispetto al mondo circostante, non so se avete presente. Era da sola con il cane, e ci siamo messe a chiacchierare. Fa riflettere molto su tante cose... bene, ho detto tutto. Buona giornata e buona scuola (o buon lavoro) 💗