@Pali
Questo tizio ha comprato Google, un impero che ogni anno fattura miliardi, a soli 12 dollari... per un errore.
Era il 2015 e questo ragazzo in foto, di nome Sanmay Ved (un ex dipendente di Google), stava navigando su Google Sites, una delle tante applicazioni di Google, che permetteva di creare un piccolo sito internet senza alcuna capacità di programmazione. Per pura curiosità, si è messo a cercare tra i domini disponibili... google.com, con sua grande sorpresa, era disponibile!
Sanmay mette dunque nel carrello e acquista Google, diventandone proprietario a tutti gli effetti a soli 12 dollari. Ovviamente i programmatori si rendono immediatamente conto di questo clamoroso bug e in pochi minuti applicano il diritto di recesso, rimborsando Sanmay e riprendendo il controllo del proprio motore di ricerca.
Ma non è finita qui. Google decide di premiare Sanmay per aver scovato questo pericolosissimo bug, con 6006,13 dollari (cifra non casuale, visto che richiama la parola Google). Ma non è finita qui... Sanmay decide di devolvere tutto in beneficenza e Google per premiare questa scelta raddoppia il premio.
Anche se solo per pochi minuti, Sanmay è stato proprietario di uno dei più importanti siti al mondo.