@Laragazzavintage
Old but intresting parte quindici
Salve a tutti, oggi vi porto un oggetto molto particolare che, insieme ad altri che vi porterò, ho ritrovato in circostanze particolari:
Ad inizio settembre ero in vacanza e decidiamo di passare per la vecchia casa, ormai abbandonata, della sorella del mio bisnonno. Mai ci saremmo aspettati che fosse accessibile e aperta.
Questo è il primo oggetto interessante che ho trovato e di cui potrò parlare un po' più ampiamente
Eccola, una pistola Susanna degli anni 60. È un giocattolo, anche se non sembra a prima vista, visto che ora è obbligatorio il tappo rosso alla fine della canna. In questo lato viene rappresentato un uomo, forse un cowboy che suona la chitarra ed un cavallo.
Da questo lato invece una carrozza inseguita da indiani armati di arco e ascia.<br /> È una pistola prodotta in Italia con un brevetto americano. Altre particolari informazioni online non si trovano.<br /> Originariamente era di colore nero che ovviamente con il tempo si è rovinato. Il manico è di legno.
Ha 12 colpi ovviamente a salve. Ho dovuto faticare un po' per riuscire ad aprirla, ma ora è perfettamente funzionante. Aspetto solo di trovare i colpi adatti e provarla. <br /> Spero sia stato interessante anche questa volta😁<br />