@ragazzo_serio_
“perché ti sei vestito così?”
Chiedo prima di tutto scusa se può arrecare fastidio a qualcuno questo shout; ma avevo bisogno di pubblicarlo.
Oggi è un anno che ci siamo lasciati, ed io sono seduto su una panchina a scriverti queste righe, che forse leggerai anche, qualora il destino decidesse di scherzare un po’ con ciò che siamo stati.
Ci siamo conosciuti su questo sito, che bizzarria, sotto ad un tuo segreto dove ti lamentavi della vita; e dopo averti chiesto cosa non andasse, ed averti ascoltata, mi hai chiesto di spostarci su quella fantomatica piattaforma blu, dove tutti oggigiorno chiedono di andare. Abbiam parlato per mesi, sebbene fossimo distanti. Io ti ho ascoltata, quando le cose andavano male, ed il pianto era l’unico sfogo, in quegli audio che duravano minuti e minuti; e tu hai fatto lo stesso con me, apprezzando i miei lati positivi, e soprattutto amando quelli negativi.
Sei probabilmente stata la parentesi più importante della mia vita.
Perché pubblico questo shout? Perché questa sera ero fuori con alcuni amici, ed uno mi chiede, “perché ti sei vestito così?”… gli ho soltanto sorriso, per fortuna non ha insistito.
Vedi Alessia.. tu avrai riconosciuto subito l’anello che mi regalasti… assieme alla felpa che tra le lettere “o” ed “i” ha ancora il colore del pennarello che utilizzasti per farmi un dispetto.
Mi sei mancata come l’aria, e tuttora mi manchi ancora. Mi fa rabbia che hai deciso di lasciar vincere la distanza, ma sono andato avanti. Si dice che difficilmente un uomo dimentichi una ragazza verso la quale ha provato qualcosa, e per me é così. Ci sarà sempre un po’ di te in me. Da quando mi baciasti sul lungomare con io che letteralmente non me ne capacitavo, a quando mi sorridevi mentre mi alzavo per pagare prima di te lo spritz. Questo è probabilmente l’addio migliore che potessi darti, in silenzio, come ho sempre fatto.
Ti auguro tante cose belle, quanto di più bello possa offrirti la vita.
Mi manchi, davvero tanto.
Ma la vita purtroppo, mi ha insegnato che difficilmente esistono castelli già preparati per accoglierci, quanto piuttosto stia a noi crearli.. adieu, stammi davvero bene Ale.
.. il tuo piccolo piccione.