@Arlecchino_

06/01/2022 alle 18:08

Post serio per una volta. È lungo. L'ho scritto per coloro che stanno male come persone, nei loro confronti e nei confronti degli altri. Spero di poter aiutare qualcuno e di far ragionare.

Post serio per una volta. È lungo. L'ho scritto per coloro che stanno male come persone, nei loro confronti e nei confronti degli altri. Spero di poter aiutare qualcuno e di far ragionare.

Sarò sincero con voi, molte persone qui sono chiaramente infelici, sole, tristi e soprattutto sconsolate e arrese. E ciò mi dispiace un sacco, specialmente perché, fidatevi anche se ora le mie parole sembreranno un affronto ai vostri problemi, non ne vale assolutamente la pena, PER NIENTE. Lo so che la mia affermazione è piuttosto pesante, ma sono certo sia così. Non sto giudicandovi, magari qualcuno si ricorda di come ero conciato l'estate scorsa, quando ero arreso a me stesso e alla vita, quindi vi prego di non offendervi con ciò che ho appena detto.

Dicevo, vorrei dire qualche parola per provare a suscitare in qualcuno di voi un po' di forza ed energia.

Allora posso dirvi che anche io ho passato cose che, per quel che so, molte altre persone per loro fortuna non hanno passato, e vi giuro che nonostante ciò ringrazio ogni ostacolo che ho dovuto affrontare perché mi ha permesso di crescere, di scoprire di essere forte, sono un grande cazzo, e lo siete anche voi perché se siete ancora qui, oggi, è perché siete persone forti cazzo. I vostri problemi non spariranno per magia, mai, ma dovete capire che, per quanto male facciano, sono proprio quei problemi che devono farvi rendere conto di quanto il nostro mondo sia bellissimo. Quante persone che "hanno tutto" si lamentano "di tutto", di cazzate tremende? Moltissime. Ecco, vedete, sono molte di più le persone senza problemi seri che non si godono la vita, questo perché danno tutto per scontato e le persone che invece non hanno problemi seri E si godono la vita spesso sono idioti, gentaglia irriconoscente, egoista, menefreghista e maleducata CHE VIVE E VIVRÀ UNA VITA MIGLIORE DELLA VOSTRA dal punto di vista, probabilmente, sociale, lavorativo e così via. Nonostante ciò faranno una vita essenzialmente vuota, sarà tutto fumo e niente arrosto, proprio perché non avranno la capacità di cogliere della vita ogni sfumatura, come fate, voi.

Vorrei che ragionaste su tutto questo, vi giuro, lo so che sembra una stronzata, ma lasciatemi la presunzione di poter dire che è così.

E chiedete aiuto, chiedete aiuto subito, se vi è mai venuto in mente di farlo ma non l'avete ancora fatto, ORA, finito di leggere questo schifo, fatelo, o organizzatevi per farlo. Perché è così che potrete vivere, e non sopravvivere, e riuscirete davvero a risolvere i vostri problemi, ma soprattutto imparerete a risolvere anche quelli futuri.

dite a quella persona che la amate, magari rovinerete un'amicizia, che non tornerà mai indietro, ma coglierete un insegnamento per la volta dopo, perché la vita va sempre, sempre,sempre,sempre,sempre e sempre avanti. Magari, invece, anch'essa vi ama, e in tutti i casi sarà una vittoria.

Dite a quella persona che la odiate anche se non lo sospetta minimamente, magari avrete più persone contro di voi, ma vorrà dire che avevate ragione. E imparerete.

Guardate il mondo con gli occhi di un bambino, che si domanda cosa è il cielo, il sole, i fiori, ogni piccola cosa.

All'inizio ho detto queste parole "infelici, sole, tristi e soprattutto sconsolate e arrese"

Ma dovete, vi prego, essere : infelici, felici, sole ma riconoscenti della solitudine, tristi, gioiosi, ma non dovete mai arrendervi. Finirete in tunnel senza fine, per anni a volte, ma finché saprete separare la vostra bellezza dal caos dei vostri problemi ce la farete.

Se state male è perché siete unici. La vostra, nostra, vita è semplicemente il "salire una discesa", questa unicità vi permetterà di lasciare il segno nel futuro del mondo o semplicemente (ma non banalmente) di persone altrettanto uniche, prima o poi, a differenza degli altri.

Siate voi stessi a discapito dei pugni che riceverete.

Scusate se tutto questo sembra un post stupido, scusate se ho dato fastidio a qualcuno, scusate se ho commesso errori grammaticali o di sintassi. Spero che possa servire a qualcuno. Per favore, ragionate.

+10 punti
28 commenti

@Truce

3 anni fa

non lo leggerò mai, se anche tu non lo farai lascia laic ed iscriviti!1

+6 punti
OP

@Arlecchino_

3 anni fa

@twist ecco, come promesso. Non so quanto possa essere utile, probabilmente non serve a niente, ma tentare non nuoce diciamo.

+1 punto
OP

@Arlecchino_

3 anni fa

@iosonounastella_ ho visto oggi che hai postato uno shout dicendo che "forse non vali la pena". Volevo farti leggere ciò che ho scritto.

0 punti

@eliminato

3 anni fa

*procede a stare nel letto per le prossime 72 ore*

0 punti

@laragazzadagliocchiverdi03

3 anni fa

Ti capisco perfettamente, è lo stesso percorso di crescita interiore che ho affrontato io. È una presa di coscienza che ti spinge a cogliere e a vivere ogni sfaccettatura della vita che ti si pone davanti. Ti ringrazio per aver condiviso il tuo messaggio, sono certa che farà pensare in grande a tante persone. ♥️

0 punti

@eliminato

3 anni fa

Ah ok sono a posto con me stesso quindi passo adieu

0 punti