@Ginevra_2003
ATTENZIONE, il Presidente propone+annuncio
Essendo noi in buoni rapporti con Tusecreto, Tellynom e il nuovo consolato francese, credo sia arrivato il momento di creare il Consiglio d'Europa. Ma come funziona?
Le cinque potenze Europee ( Insegreto, Tusecreto, Tellynom, Francia+ un nuovo Stato tra Uk, Polonia e Russia) si riuniranno in questo consiglio, il quale avrà come obiettivo quello di portare la pace in Europa ed evitare conflitti, soprattutto tra le grandi potenze. Ma entriamo nel dettaglio. I cinque stati facenti parte del consiglio dovranno firmare un patto di non aggressione reciproco, il quale ovviamente durerà finché questo organo vige. Ogni mese ( o due legislature) uno dei 5 Stati diventerà Presidente del consiglio, il quale dovrà fare da mediatore nelle decisioni ( ma vedremo meglio successivamente il compito di questa figura).
Ogni volta che scoppierà una crisi nel suolo europeo, i cinque membri del consiglio si riuniranno in modo tale da risolverla in maniera diplomatica e senza scendere alle armi. Uno dei membri del consiglio proporrà un modo per risolvere la crisi e se dovesse ottenere la maggioranza ( almeno 3 voti), il Presidente andrà dallo/dagli Stati in cui stanno succedendo disordini e comunicheranno la loro scelta.
Ma se ci sono due o più proposte ? Facciamo un esempio. Tellynom è il presidente e Francia e Spagna propongono due soluzioni differenti per risolvere una crisi. Se entrambe passano, si vede quella che ha preso più voti ( esempio: Quella della Francia prende 4 voti, Quella della Spagna 3, passa quella della Francia). Se entrambe hanno ottenuto gli stessi voti, il presidente (Tellynom) sceglierà quale delle due mettere in atto.
Quest'idea l'ho presa da un mapper, Pesto ( ovvero mappatore genovese). Nel caso potremmo chiedere a Camillo di contattarlo, così da darci alcuni consigli
Comunico che Il Prigioniero Speciale ColonnelloDelta è stato assassinato da una guardia che a quanto pare aveva avuto dei lutti a causa dei suoi uomini, non siamo riusciti a salvarlo