@HarryStylesisthebest
Ultimamente su Instagram vedo gente che urla ai quattro venti che gli zoo sono sono una mostruositá e blah blah, cioé questi o non ci sono mai stati o non ci vanno da 30 anni
Non so probabilmente pensano che sia ancora come negli anni '80 dove c'erano animali di qualunque tipo in una gabbia di un metro quadro fatta di cemento e ferro.
Cioé gli zoo odierni certi animali non li possono proprio tenere, gli spazi sono enormi (e chiaramente non di cemento), tanto che spesso gli animali neanche li vedi, gli animali sono difficilmente infastiditi dai visitatori perché le barriere lasciano grande distanza e la lista continua.
Poi non sanno nemmeno che c'é dietro un'equipe di esperti che curano lo zoo tra veterinari ed esperti di comportamento animale. Per non parlare del fatto che gli zoo sono un ottimo metodo di conservazione delle specie, dato che spesso negli zoo si trovano animali che non possono essere rilasciati in natura e sono state anche reintrommesse in natura specie in via d'estinzione che hanno potuto riprodursi in cattivitá.