@Carlous_Rex
Storia Alternativa del Mondo Episodio 7: " Fratricidio nel deserto"
Giappone: Il Mondo lo deve sapere. Stati Uniti, che hai fatto in Cina nel 1990?
USA: Ehm, c'è stato un drastico taglio nella politica estera negli ultimi anni, non mi ricordo onestamente.
Giappone: Oh, tranquillo, te lo faccio ricordare io.
*Notizie dal Mondo*: Vengono pubblicati i "Pechino's file".
Canada: Cosa? Stati Uniti, il Giappone era un nostro alleato, ti avevo detto di non andare contro di lui.
UK: Io non sapevo nulla della Cina....
Spagna: Gli Stati Uniti sono andati contro il Giappone, un loro alleato. Questo significa che avrebbero fatto lo stesso con noi se Perot non avesse vinto le elezioni?
USA: Probabilmente sì. Da quel che ne sapevo il Regno Unito aveva un pian-
UK: Bravo Bravo complimenti. La mia copertura ormai era saltata, ma con la tua ingenuità rischi di rovinare anche la reputazione degli USA quando ritornerà il vecchio establishment.
Russia: Gli americani...... hanno fatto questo? Io.... l'URSS...... abbiamo sbagliato a comportarci come loro, quando non sapevamo di che pasta erano fatti?
Cina: Ehi, io sono quello più scioccato tra di voi. Stati Uniti, non hai rispettato i patti. Togli immediatamente tutte le spie dal mio Paese, ORA!
USA(Pensando): Perfetto, questo mi darà un vantaggio alle elezioni.
USA: Accetto.
*Notizie del Mondo*: Gli Stati Uniti annunciano il ritiro delle spie dalla Repubblica di Cina. Qualche settimana dopo, Ross Perot vince le elezioni ed ottiene il suo secondo mandato.
Corea del Sud: C'è l'abbiamo fatta. Ci abbiamo messo così tanti anni, ma adesso gli USA non complotteranno più in Asia. Vero Giappone?
Giappone: C-Cosa ho appena f-fatto?
Corea del Sud: Giappone, che succede?
Giappone: Adesso che l'America è veramente fuori dall'Asia, la Cina è libera di dominare il continente! Siamo spacciati.
Corea del Sud: Giappone, tu sei migliore della Cina in tutto, dall'economia alle libertà che concedi ai tuoi cittadini, ma c'è un parametro in cui i cinesi ti superano: l'esercito. Se riesci a colmare il gap militare, saresti la nazione più forte al Mondo! E non lo dico solo io, anche gli americani supportavano questo punto di vista.
Giappone: Hai ragione, ma io non voglio tornare ad essere quel che ero più di 50 anni fa. Ho scelto la via del pacifismo, non posso tornare indietro.
Corea del Sud: In passato hai commesso gravi crimini, ma se adesso rimarrai fermo a non fare nulla, io e tutti gli altri Stati asiatici verremo assoggettati dalla Cina, la quale mi ricorda..... il vecchio te.
Giappone: Io... I-Io no so co-
Corea del Sud: Non devi decidere per forza adesso. Ma sappi che il tempo non è dalla tua parte, perciò non metterci troppo.
Giappone. ........ OK.
*Inizia il 1997*
UK: Il mio dominio centenario su Hong Kong volge al termine. Anche se a malincuore, devo restituire il territorio alla Cina.
Cina: Adesso che Hong Kong è ritornata nelle mie mani è arrivato il momento di parlare con un vecchio amico.
Pakistan: Cina, da quanto tempo che non ci incontriamo.
Cina: Già, spero che tu non te la stia spassando così male con l'India.
Pakistan: Le nostre relazioni non sono peggiorate, diciamo che sono rimaste congelate. Dunque sei venuta qui per discutere del mio vicino?
Cina: No, non è questo il motivo della mia visita. Come sai, il popolo cinese guarda con ammirazione ai propri antenati. L'impero, purtroppo, ha fallito, ma questo non vuol dire che la Cina odierna deve avere paura di riscoprire le sue vecchie ambizioni. Ergo, ciò che voglio dire è che la creazione del mio stato fantoccio, il Kara Khitay, non è stata una mossa fine a se stessa. Gli americani hanno dominato l'economia mondiale attraverso i mari, ma questo perché il continente euroasiatico non era collegato all'interno. Ed è qui che entra in gioco il mio piano: costruire una nuova via della seta. Essa avrà tre ramificazioni: la via siberiana, quella caucasica-centroasiatica e la via del Medio Oriente. Tutte le tre vie mi permetteranno di raggiungere i mercati europei senza dover fare affidamento al mare o unicamente ad uno stato. Infine, con l'aiuto tuo e di altri alleati, riuscirei a mettere sotto scacco l'intero continente asiatico. Con l'Asia al mio servizio, l'Europa e il Medio Oriente diventeranno dipendenti da me. Io sarò il centro gravitazionale del continente Euroasiatico.
Pakistan: Dominare gli Europei e sbarrare definitivamente la strada al demonio americano, oltre a contenere l'India. Se cerchi un alleato fedele, puoi contare su di me.
Cina: Perfetto. Migliora le tue vie di comunicazione che la seta sta per arrivare ad Islamabad.
(In blu la Cina, con le frecce a indicare le prime ramificazioni della nuova Via della Seta. In giallo l'Unione centro asiatica, grosso problema per il progetto cinese)<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> Iraq: Il momento è giunto. Kuwait ti dichiaro guerra. <br /> Arabia Saudita: Iraq questa è una violazione del diritto internazionale. Ritira subito le tue truppe. <br /> Iraq: Esiste ancora quel pezzo di carta? Non mi importa, non lo farò comunque. <br /> Arabia Saudita: Non lascerò che uno stato canaglia come te distrugga l'equilibrio in Medio Oriente. Stai a vedere. <br /> *Notizie dal Mondo*: Una coalizione guidata dall'Arabia Saudita e formata da Giordania, Bahrain, Qatar ed Emirati Arabi Uniti si schiera con il Kuwait. <br /> Kuwait: Iraq, hai fatto un grosso errore.<br /> Iraq: Ti dimostrerò subito chi ha compiuto l'errore.
(In rosso l'Iraq, in Blu la coalizione guidata dall'Arabia Saudita. In verde i membri del Patto del Sinai, neutrali).<br /> <br /> <br /> Kuwait: La mia capitale è circondata.... <br /> Arabia Saudita: Kuwait pos- <br /> Kuwait: Ormai per me è tardi, mi arrendo. <br /> Iraq: Bene, adesso che volete fare, sentiamo? <br /> Arabia Saudita: Ti conviene stare zitto se non vuoi vedere il mio esercito marciare su Baghdad. <br /> <br /> Iraq: Staremo a vedere. <br /> Giordania: Arabia, l'Egitto vuole mediare per ottenere un compromesso e far finire la guerra. <br /> Arabia Saudita: Al diavolo qualsiasi compromesso. Vendicheremo costi quel che costì il Kuwait. Emirati, hai trovato qualcuno disposto ad aiutarci nella nostra causa? <br /> UAE: Sì, ma solo uno. <br /> Arabia: Ovvero? <br /> UAE: L'Iran. <br /> Arabia Saudita: No, proprio lui no. Fammici pensare, forse dovrei chiedere a lui.... <br /> Qatar: A lui chi? <br /> Bahrain: Non dirmi che..... <br /> Arabia Saudita: Se gli Stati Uniti sono nel loro limbo isolazionista, questo significa che......<br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> <br /> Niger: Grazie mille Francia. Wow, non pensavo che l'avrei mai detto. <br /> Francia: Con il processo d'integrazione europea, ho dovuto allearmi con l'Italia, e di conseguenza con l'Algeria, per coordinare le nostre aree di influenza nel Continente, in modo da non calpestarci i piedi a vicenda. Diciamo che quei due mi hanno aiutato a comprendere che devo concedervi di più se voglio che voi Paesi Africani mi aiutate. <br /> Niger: Noi paesi del Françafrique siamo disposti ad aiutarti se in cambio riceviamo sicurezza, stabilità e miglioramento della qualità della vita delle persone. <br /> Francia: A proposito Niger, tu mi devi aiutare a cercare l'oro. <br /> Niger: Ehm, per quello dovresti chiedere al Mali. <br /> Francia: Mi sa che mi hai preso troppo alla lettera....