@Holden_Caulfield
Ultimamente c'è l'insurrezione di destre estreme in occidente che hanno come scopo e arma di propaganda
L'attacco ai danni di minoranze e diritti acquisiti. Aborto, orientamento sessuale, identità sessuale, etnia. Questo dipende dalla recente ondata di attivismo, specie social, che si è diffuso. Non c'è niente di più fastidioso per un oppressore, di quando la vittima si ribella. Questi politicanti, da ambo le parti, cavalcano questo fastidio e lo fomentano per trasformarlo in odio. Nel caso della destra, che al contrario della sinistra non ha una linea buonista da mentere che intrappola i suoi atteggiamenti, è più efficace perché banalmente vogliono vincere facile. Far incazzare una persona è più facile che farla ragionare, parlare agli oppressori è più facile che parlare alle vittime, perché i primi hanno istinti più violenti o comunque intensi dei secondi. Hanno meno paura di parlare.
Seguendo questa linea, esagerano volontariamente, puntano sempre più all'estremismo cavalcando l'onda d'odio e del vittimismo costante molto meglio della sinistra. Usano il buonismo della controparte a loro vantaggio e al tempo stesso, con aperta ipocrisia, incitano e praticano l'esatto opposto.
Perciò adesso abbiamo stati americani in cui il pride è illegale, paesi dove meglio una donna morta piuttosto che una che abortisce, dove si varano leggi sui bambini usando l'lgbtq+ come scusante e si attacca in massa chiunque sia nero per partito perso e si limita la stampa.
La violenza viene fomentata in maniera silente ma condannata alla luce del sole. Perché sto scrivendo queste cose? Motivi semplici. Quello che vogliono queste destre è: intolleranza verso gli stranieri, i diritti delle donne e gli lgbtq+. Sul secondo punto sono cauti, ma è esattamente ciò che vogliono.
Queste destre, che cavalcano l'odio verso l'Islam, criticano gli stati che si basano sull'Islam per i seguenti motivi: intolleranza verso gli stranieri, i diritti delle donne e gli lgbtq+. Vantano una superiorità morale perché qui in occidente chiaramente i diritti umani sono tratti molto meglio, vantano conquiste degli attivisti che tanto detestano per elevarsi rispetto a loro.
Il problema è che queste destre estreme fanno la loro politica puntando il dito su altri costantemente. Continueranno a farlo ancora e ancora finché non rimarrà più niente su cui puntare il dito. In medioriente, puntano il dito sullo scellerato occidente per la loro selvaggia libertà, quindi hanno sempre un colpevole. Qui in occidente, si sta facendo la medesima cosa e finirà esattamente nello stesso modo.
Non usano la parola "haram", ma è lì tra le righe di ogni discorso pieno d'odio, solo detto in un'altra lingua. Non succederà, perché le minoranze lotteranno sempre per i propri diritti qui in occidente, ma immaginate se li lasciassimo fare.
Punta il dito sull'aborto, sulla maternità, sull'istruzione (Milei è un fulgido esempio), sull'indottrinameno, sulle libertà, uno stop dopo l'altro finché la violenza non torna ad andare bene. Stessa cosa con le altre minoranza, tranne forse i disabili ma a questo punto chi lo sa? Punteranno il dito su ogni sfera di diritti umani che può urtare qualcuno finché non verranno drasticamente ridotte, assecondando la loro volontà. Là cosa rimane? Niente. Solo creare una polizia morale che possa gestire i limiti, che possa fare scandalo così da avere sempre un nemico.
Se seguissero queste destre, saremmo totalmente indentici ai paesi che tanto critichiamo. Mettono i diritti umani avanti come scusa per criticare, ma poi se li lasciassimo liberi ci farebbero le stesse identiche cose.
Come già è, finirebbe l'estremo in cui in Afghanistan nessuna donna può studiare, tranne che per la figlia del loro capo. Mi sembra sempre così ipocrita come propaganda, e lo è.