@ilDuca

06/06/2024 alle 15:34

Riguardo le europee

Riguardo le europee

Inizialmente ero indeciso, poiché prendevo in considerazione ben tre partiti (presi per esclusione, specifico, nessuno mi convince completamente).

In questi giorni, invece, ero orientato più su uno dei tre e ne escludevo un altro. Da ieri sera però mi si ripresenta un ragionamento: se per assurdo vincesse un partito di destra, l'Italia imboccherebbe una via di non ritorno verso chissà quante scelte sbagliate. Mi viene in mente che la priorità, adesso, è fermare l'ascesa della destra in Europa.

Di conseguenza, non avrebbe senso dare il voto a un partito che con molta probabilità porterà una bassa percentuale di preferenze, perché la probabilità di vincere per altri partiti con percentuali maggiori di preferenze, ma che a mio parere (e non solo) risulterebbero dannosi, sarebbe elevata e prevarrebbero comunque.

In poche parole, secondo molti sondaggi i due partiti che avranno le percentuali maggiori di preferenze sono FdI e PD. Premetto che non amo nessuno dei partiti in generale, ma sicuramente so chi non voglio stia al governo. L'unico modo per contrastare FdI e simili, è sostenere il partito opposto che porterebbe più preferenze, quindi il PD. Secondo me dovrebbe andare così. Spero solo che i sondaggi non sbaglino, come anche il mio ragionamento.

0 punti
7 commenti

@eliminato

7 mesi fa

[commento eliminato]

0 punti
OP

@ilDuca

7 mesi fa

@Holden_Caulfield

0 punti