@Padme

21/02/2018 alle 21:11

Diritto o no?

Diritto o no?

Vorrei chiedervi di poter iniziare una discussione in maniera civile e pesando bene le parole su questo argomento. Inizierò col dire la mia e leggerò tutte le vostre idee riguardo l'aborto. (Questo shout ha come fine il confronto fra pensieri diversi.) Personalmente io sostengo l'aborto, ritengo sia un diritto della donna. Ci sono casi in cui lo trovo più che lecito. Ovvero malattie genetiche rare, situazione di povertà e o genitori con problemi psichici o di schizzofrenia, concepimento in un periodo in cui si è ancora troppo giovano e si sta studiando.

+6 punti
11 commenti

@Cheshirecat

7 anni fa

Sono daccordo con te poi dipende da caso a caso

+2 punti

@Quinn

7 anni fa

Anch'io penso sia un diritto di noi donne .Il corpo é nostro , come dicevi ,esistono casi di malattie che vengono trasmesse al bambino oppure in casi gravi la morte certa.

+2 punti

@ffxx

7 anni fa

Nessuno ha diritto a togliere la vita a nessuno e giudicare non degne di essere vissute le vite altrui, come quelle dei "malati". Non a caso il pensiero eugenetico è di origine nazista, ed è inutile negarlo. Io non sarei nato se mia madre mi avesse abortito, a voi non è dato di sapere se sono nato con problemi oppure no. Inoltre, (continua)

+2 punti

@GiorgiaFini3Cosimo

7 anni fa

Ecco, io la vedo come te, l'aborto così come altre cose, è giusto che ci sia, perché non tutti siamo uguali, c'è e se io lo voglio fare, deve essere un mio diritto, così come è un diritto di chi sceglie di non farlo, ci deve essere ma non deve essere una cosa obbligatoria.Detto ciò, ripeto, la penso come te, ci sono casi e casi.

+1 punto

@Aleksandra

7 anni fa

Sono d'accordo con @ffxx, io personalmente non abortirei, anche se ritengo che l'aborto debba essere un diritto, per tutte coloro la cui integrità fisica e psicologica verrebbe danneggiata gravemente dal parto. Ciò che mi addolora è l'abuso di questo diritto, quando viene cioè impiegato per evitare qualsiasi gravidanza scomoda.

0 punti