@Arlecchino_

14/09/2021 alle 19:46

Post serio.

Post serio.

Dovete smettere di dire che le cose andranno meglio. Non funziona così, la vita. Non va meglio. Se una persona è nella fossa non andrà meglio. Cadrà sempre più giù, raramente ne uscirà.

Nel mondo moltissime persone, adulte, non giovani come noi, vivono nella merda quasi letteralmente e letteralmente. Perché da giovani erano nella fossa, nella stessa in cui non ci si rialza più.

Su questo sito c'è tanto star male, è vero, ma molti di voi leggendo le mie parole si identificheranno in colui che si trova in quella fossa, quando in realtà sono semplicemente scesi di un gradino.

Ovviamente so che c'è chi è nella fossa anche qui.

Non dovete mai dirvi che le cose andranno meglio.

Andranno meglio davvero? In questo caso sarete Fortunati e doppiamente Felici, perché è una cosa inaspettata.

Ma non andranno meglio. Non illudetevi. Non createvi aspettative, rischiate solo di avvicinarvi al futuro di coloro che ho citato prima.

E se lo star male che vi assilla è fonte di odio nei confronti di altri, non usate mai le parole nei loro confronti, nemmeno se loro hanno fatto questo a voi. La vendetta è per i deboli.

Non ferirei nemmeno il mio peggior, o meglio, il mio miglior, nemico con delle parole.

Perché certe parole sono piombo.

Per favore, non dite e non pensate mai che le cose andranno meglio.

Magari vi sembra stupido ciò che affermo, ma un giorno potreste ringraziarmi, fidatevi.

Non ho voglia di rileggere 'sto post, l'ho scritto impulsivamente rivedendo la mia giornata di oggi, perdonate eventuali errori di grammatica.

Grazie.

+1 punto
27 commenti
OP

@Arlecchino_

3 anni fa

@una_persona giuro che non è nulla contro di te visto che mi dici sempre che andrà meglio, anche se sembrerebbe, lo ammetto ahah

+1 punto