@RosaRossa24
Volevo mettere tante immagini, ma sono davvero troppe, cercate su google "esistenza" e scorretevele e scoportevele da soli, io metto solo questa, e la scritta sotto ovviamente . Prego <3 .
Tuttavia gli studi, partendo da prospettive di ambito sociologico e psicologico, non riescono a giungere a soluzioni univoche, in grado di confutare i detrattori più accaniti.
Intolleranza fa infatti rima con ignoranza come scienza con conoscenza. Il problema però è che ancora oggi l'orecchio non è educato all'armonia delle parole e il cervello alla flessibilità del pensiero.
La comunità scientifica indaga i fenomeni per conoscerli e non per legittimarli. Anche perché qualcosa che già di per sé esiste trova la sua legittimazione nel suo modo di stare al mondo.
Troppo spesso invece il fine della ricerca viene ancora distorto e usato a proprio piacimento da chi sceglie deliberatamente di non credere a ciò che non è scientificamente provato che esista. E dunque piuttosto che riconoscere la persona che si ha davanti ai propri occhi si preferisce negarne l'esistenza.
Senza capire che per togliere le fette di prosciutto dagli occhi non è necessario scomodare la scienza.
Se intolleranza fa rima con ignoranza, bisogna sforzarsi il più possibile di andare in fondo alle cose. Partendo dal presupposto che non esiste un modo giusto, né unico,di essere .
Se intolleranza fa rima con ignoranza, bisogna sforzarsi il più possibile di andare in fondo alle cose. Partendo dal presupposto che non esiste un modo giusto, né unico,di essere asessuali, l'asessualità comprende uno spettro più o meno ampio di identità, di sfumature e di diversi modi di vivere la mancanza di attrazione sessuale.
Orientamento sessuale o semplice modo per autodefinirsi? L'asessualità unisce e divide, come spesso accade quando si parla di questioni di genere, sesso e tendenze non ufficialmente riconosciute.
Scopriamo cos'è l'asessualità, quante tipologie ne esistono e chi sono davvero gli asessuali. Per andare oltre i luoghi comuni e cercare di entrare in un mondo in cui ancora troppo spesso il pregiudizio e l'ignoranza rubano il posto alla conoscenza .