@Qwerty_

3 settimane fa

Escobar Phone: un pessimo modo per riciclare denaro (ringrazio il mio amico per avermi fatta ricordare questa storia)

Escobar Phone: un pessimo modo per riciclare denaro (ringrazio il mio amico per avermi fatta ricordare questa storia)

Nel 2019 spuntò dal nulla un nuovo smartphone, per di più pieghevole e nientepopodimeno portava il nome di Pablo Escobar. Possibile? Un'azienda creata dal fratello di Pablo Escobar che superava Samsung in avanzamento tecnologico? Beh... Non Escobar, ma Royole. Royole era un'azienda tech che presentò il primo vero telefono pieghevole: il Royole FlexPai. Il telefono fu venduto dai 990 ai 1250€, ma cosa c'entra questo con Pablo Escobar? Il fratello Roberto dopo che fu scarcerato, trovò un bel po' di contanti suoi e del fratello, ma come riciclarli nel nuovo millennio? Semplice, con la telefonia! Comprò qualche Royole e spese un bel po' in pubblicità, vendendo il telefono tra i 349$ e i 499$. Ma dov'è la fregatura? Così andrebbe lui a perdere soldi. E invece no, ho detto che era riciclaggio?

Questo suo prodotto si fece notare da youtuber di tecnologia che lo comprarono, e lui effettivamente spedì i prodotti. Gli youtuber lo pubblicizzarono, gli iscritti lo comprarono ed ovviamente non ricevettero nulla.

Nel 2020, al prezzo di 2050€ uscì lui, il Samsung Galaxy Fold: il telefono pieghevole che ebbe un flop perché troppo fragile, ed i pochi dispositivi che non si ruppero da soli vennero rotti dai clienti, che tolsero il primo strato di schermo credendo fosse la pellicola protettiva. Roberto Escobar non se lo fece ripetere due volte e a soli 399$ fece uscire...

L'Escobar Fold 2! Sì, un normalissimo Galaxy Fold con un'orribile pellicola color oro E COME SFONDO DI DEFAULT, IL FRATELLO PABLO! Stessa roba: gli youtubers lo comprarono, grazie alla loro fama il telefono arrivò, gli iscritti non furono così fortunati e Roberto si fece un sacco di soldini e riciclò quelli del fratello. Dopo 2 anni, quindi nel 2022 Roberto Escobar venne arrestato ed è tutt'ora sotto processo.

0 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?