@InsegretoFM

06/06/2024 alle 14:25

"L'amour toujours" di Gigi D'Agostino è tornata nelle classifiche tedesche e austriache a 25 anni dalla pubblicazione, ma per i motivi sbagliati.

"L'amour toujours" di Gigi D'Agostino è tornata nelle classifiche tedesche e austriache a 25 anni dalla pubblicazione, ma per i motivi sbagliati.

La hit del 1999, tra i pezzi più celebri della dance, è diventata un caso politico in Germania perché da alcuni mesi viene utilizzata da gruppi neon4zisti che intonano slogan r4zzisti e anti-immigrazione sulla musica del ritornello, come mostrato in un video che circola da due settimane. <br /> <br /> Questi episodi hanno portato al divieto di suonare il brano al prossimo Oktoberfest. <br /> <br /> Gigi D'Agostino ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale è rimasto turbato dall'uso che viene fatto della sua canzone. <br /> <br /> <a href="https://www.ilmitte.com/2024/06/gigi-dagostino-sulla-passione-dei-fascisti-per-la-sua-canzone-non-capisco-mi-sento-impotente/" target="_blank">https://www.ilmitte.com/2024/06/gigi-dagostino-sulla-passione-dei-fascisti-per-la-sua-canzone-non-capisco-mi-sento-impotente/</a><br /> <br /> <a href="https://www.ilpost.it/2024/05/24/germania-amour-toujours-gigi-dagostino-e-diventato-inno-estrema-destra/" target="_blank">https://www.ilpost.it/2024/05/24/germania-amour-toujours-gigi-dagostino-e-diventato-inno-estrema-destra/</a>

+2 punti

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti. Perchè non inizi tu la conversazione?