@N1993R
Visto che lo state a fa tutti lo faccio anch'io
Innanzitutto faccio una premessa: questo post NON è mirato alle femministe. Sto cercando di fare un'analisi seria, quindi non cercherò di razionalizzare con chi seriamente ha scelto un orso anziché un uomo, è uno sforzo mentale inutile. Questo post è mirato a quei coglioni che si sono seriamente indignati per questa cosa.
Detto ciò, dirò una cosa che probabilmente non vi aspettate: non biasimo le donne che hanno scelto l'orso. E non lo dico perché spero che così qualcuna me la dia, non ne ho bisogno. Mo ve spiego cosa intendo.
Incontrare un grizzly significa morte (a meno che non sai correre TANTO veloce), e se non ti ammazza subito è solo questione di tempo prima che lo faccia. In più, gli orsi attaccano anche se non provocati e sono conosciuti per il loro mangiare le loro prede quando sono ancora vive.
Però l'orso resta pur sempre un animale, ragiona d'istinto, e se ti mangia è o per sostentarsi o perché si sente minacciato.
A differenza dell'orso, l'uomo può farti del male o ucciderti per un miliardo di motivi diversi, e quasi tutti irrilevanti per la sua sopravvivenza. In più l'uomo è dotato di ragione, quindi se ti fa del male non lo fa per istinto, ma perché sceglie di farlo. E sempre grazie alla sua ragione, può trovare i modi più crudeli esistenti di farti del male.
Solo che qua arriva l'inghippo.
Se la domanda fosse stata "preferiresti ritrovarti bloccata con un animale che ti sbrana sempre, oppure con un animale che ti fa cose molto più gravi ma solo il 50% delle volte?", penso che molte avrebbero scelto la seconda opzione, perché avrebbero una possibilità su due di salvarsi. Penso che anche se alzassimo la percentuale al 75% molte avrebbero scelto quella. Ma sappiamo tutti (o almeno, solo i cervellodotati) che la probabilità di incontrare un uomo che possa farti del male serio, intenzionale e non motivato è una percentuale da centesimi di zerovirgola.
Quindi ora mi chiederete "ma allora perché hai detto che non le biasimi?"
Il motivo è semplicissimo: purtroppo la stragrande maggioranza delle ragazze sono esposte al cancro femminista sin dalla prima adolescenza, cioè l'età più sensibile e in cui sono più facilmente manipolabili. Il suddetto cancro ha insegnato loro a diffidare da tutti gli uomini a prescindere, e che tutti gli uomini sono dei mostri assassini stupratori. Esattamente come quando si insegna ad un bambino a non accettare caramelle dagli sconosciuti: una volta che al bambino avrai fissato in testa quel concetto, non ci sarà niente che gli farà cambiare idea. Non c'è quindi da sorprendersi se queste donne scelgono l'orso, perché sono convinte che ritrovandosi sole con un uomo sarebbero in pericolo in tutti o quasi tutti i casi.
Ecco perché non le biasimo, perché anni di lavaggio del cervello gli hanno ridotto quest'ultimo in poltiglia, ed è difficilissimo trovarne una semi-ragionevole che riesca a capire la situazione qualora gli venisse spiegata.
Questo è il mio pensiero sul tema, e a questo punto ho due domandine da farvi, una per gli uomini e una per le donne.
Quella per gli uomini è: davvero vi indignate per le parole di donne talmente dissociate dalla realtà da essere convinte che un grizzly sia più amichevole dell'uomo medio?
Quella per le donne è: se per voi ritrovarvi un uomo davanti è talmente spaventoso che preferireste addirittura trovarci un orso al suo posto, come mai vi ostinate a frequentare luoghi come i night club, dove le violenze sessuali sono pane quotidiano?
Domande semplici, risposte ne abbiamo?