@Radiobed
Le mie compagne di classe hanno atteggiamenti da borghesi stronze
Mi dà troppo fastidio che loro facciano gruppo solo con coloro che riescono a permettersi di avere un certo stile di vita e di comprare le cose che hanno loro
Oggi io sono stata al centro commerciale con loro. Ho comprato un giacchetto e una borsa (in totale €50, che per me sono tantissimi) e loro si sono prese tantissime cose, dicendo con tutta tranquillità di aver chiesto soldi ai genitori da ricaricare sulla carta, oltretutto dopo essere uscite di casa con contanti e altri soldi sulla carta. A me non dà fastidio vedere che spendono più di me, i soldi sono i loro e possono fare come vogliono, però cazzo, è giusto conoscere il valore dei soldi.
Ma a parte questo, mi dava fastidio che loro due facessero gruppo tra loro senza coinvolgere altre persone. Solo perché loro possono permettersi di spendere quanto vogliono, mentre io e altri (che comunque non sto messa male economicamente, vengo da una famiglia normalissima) avevamo giustamente i miei limiti. Mi fa troppa rabbia vedere come vengo tagliata fuori perché non ho le loro stesse possibilità, non mi vesto come loro e ho anche altri interessi rispetto ai loro. Sta gente è di una superficialità assurda, non ha nemmeno voglia di stare ad ascoltare le storie dell'altro, pensa solo a soddisfare il proprio bisogno di spendere soldi per stare al passo con la società.
Vabbè, è dal primo anno di liceo che lo dico, perciò non era una novità