@Nuvola_al_pesto
Consigliate libri da leggere plss
Mi piace troppo guardare il paesaggio dal finestrino, la forma delle case, il loro stato, i colori, immergermi per un istante nella quotidianità un po' noiosa e monotona delle persone. Vedere un vecchio che legge sul terrazzo, i panni sulle corde in posti improbabili, il carrello della spesa dimenticato, i giochi dei bambini nei cortili di cemento, i signori nei campi, i ponti, i binari che si intrecciano, i prati fioriti, i cartelli di morte. Mi piace guardare i balconi con tutti quegli oggetti ammassati e forse dimenticati che però sono o sono stati parte della vita di qualcuno. Immaginarmi gli interni delle case che danno sui binari, le persone che le abitano, mi diverto a immaginare una vita oltre ai muri incrostati e alle persiane dai colori assurdi.
Mi piace seguire la staccionata, guardare chi ci passa di fronte, studenti, vecchi, come sono vestiti, cosa fanno.
Mi piace chiedermi come ci sono arrivate quelle cose lì, come hanno fatto a legare la corda dei panni, come ha fatto ad arrivare lì una carriola, chi ce l'ha portata, perché
Mi piace immaginare come sia giocare in qui cortili così piccoli di cemento, con i giochi in plasticone scolorito dal sole, come sia fare giardinaggio in quei quadratini di terra sconnessi.
Che belle case che vedo!
Poi in queste belle giornate con i prati fiori è uno spettacolo