@Pigna_che_balla
Non so assolutamente farmi e cazzi miei e non ho nulla da fare per un altro quarto d’ora quindi dico la mia, senza insultare gli utenti sulla cosa della patente.
![Non so assolutamente farmi e cazzi miei e non ho nulla da fare per un altro quarto d’ora quindi dico la mia, senza insultare gli utenti sulla cosa della patente.](/_next/image/?url=https%3A%2F%2Fapi.insegreto.com%2Fstorage%2Fshouts%2F0M%2F6Q%2F7g%2FMe%2FapDqjmW7Zw%2FaOg73BBN60vl4wVqnEq_hq.jpeg&w=1920&q=75)
Potersi permettere in Italia nel 2023 di non prendere la patente (salvo per motivi economici) è un privilegio. Significa che vivi in città, hai il culo di avere letteralmente tutto vicino casa, la tua provincia è gestita almeno in modo decente, i mezzi pubblici funzionano o hai qualcuno che ti scarrozza in giro.
Io non ho l’età per prendere la patente e non vedo l’ora. Non ho nessuno che mi porti in giro, che passano nel mio paese ci sono tre bus al giorno e abito in campagna in una regione generalmente molto dispersiva. Se non vivi con i tuoi qui è impossibile non prendere la patente. Vorrei tantissimo poter semplicemente prendere i mezzi o la bici per andare in giro ma purtroppo per la maggior parte delle persone in Italia non funziona così. Arrivare a 25 anni senza patente, può essere vista come una cosa positiva o negativa, ma (sempre escludendo i motivi economici) per la persona stessa rimane un cazzo di privilegio.
È da giugno che non esco di casa se non con i miei genitori, oggi sono dovuta andare in città e ho dovuto stare su una panchina a non fare un cazzo per almeno un’ora e mezzo perché gli orari sono assurdi, da quando i miei hanno deciso di smettere di portarmi in giro ho perso tutte le amicizie tranne una perché lei è più in culonia di me e tutte le sue amicizie sono praticamente a distanza.
Cazzo se siete in grado di dire che prendere la patente è da pigri o siete troppo impegnati minchia vi invidio.