@eliminato
allora raga, vi faccio un discorso semplice semplice ma che su questa piattaforma dovrebbero leggere tutti
immaginate di entrare in un supermercato.
all'interno c'è gente intenta a fare spesa di ogni genere, dal cibo ai prodotti per la casa e così via.
a un certo punto entrano 3 o 4 persone che iniziano ad andare dalla gente ad infastidirla, farla sentire a disagio, e magari anche insultarla. ma non si parla di insulti tipo "coglione", si parla proprio di insulti pesanti, gravi, e soprattutto continui e ripetuti.
chiaramente, molte persone sarebbero infastidite o offese e se ne andrebbero.
ora immaginate se questa situazione si ripetesse per giorni, settimane o addirittura mesi. un sacco di gente smetterebbe di andare in tale supermercato, perché saprebbe che in quel supermercato verrebbe molestato (metaforicamente), disturbato, e preso a insulti potenti. e soprattutto, il proprietario di questo supermercato potrebbe denunciare i disturbatori per disturbo della quiete pubblica e interruzione delle funzioni pubbliche, ma soprattutto perché tali persone, allontanando i clienti, gli farebbero perdere guadagni.
fin qui mi avete seguita?
ecco, ora immaginate che questo supermercato si chiama "insegreto".
insegreto è una partita iva. insegreto in teoria è un dominio privato con accesso pubblico, e da cui gli sviluppatori guadagnano denaro attraverso la pubblicità. la pubblicità, per sua natura, porta guadagni proporzionali alla quantità di visualizzatori.
detto ciò, secondo voi è normale che ci siano tutti questi disturbatori che vagano tranquillamente per il sito? stiamo parlando di gente che trova divertimento nella derisione e nell'umiliazione altrui. secondo voi non ci saranno numerose persone che abbandoneranno il sito a seguito di queste persone? già il sito si è degenerato col tempo e quindi ha perso molta utenza, ma ho l'impressione che questo sarebbe il colpo di grazia. questi individui possono letteralmente portare insegreto al fallimento, e di conseguenza portare ingenti perdite economiche agli sviluppatori. questi ultimi, se volessero, potrebbero trascinare in tribunale questa massa di amebe zombie frustrate, inutili e improduttive per la società, sull'accusa di aver tentato deliberatamente e senza motivo di rovinarli economicamente.
poi chi non vuole capire non capisca, ma se avete la quinta elementare e sapete unire tre puntini...